Segnalazione:
Demoni
di
Marco Santeusanio

Buongiorno lettori,
vi segnalo la raccolta di racconti: “Demoni di Marco Santeusanio, edito Weird Book.

Autore di cui ho già recensito il bel racconto Il diluvio e segnalato i racconti Mistero di una mente e di un cuoreQuello che lui vuole.

Biografia:
Marco Santeusanio è nato a Napoli nel 1995. Cultore di horror, thriller e noir, nel 2018 il suo cortometraggio La Sepoltura viene presentato in concorso al Fi Pi Li Horror Fest e a L’Aquila Horror Film Festival. Nel 2019 esordisce in campo letterario pubblicando il racconto Horror Il diavolo tra noi. Segue nel 2020 Quello che Lui vuole, pubblicato nell’antologia I volti del male di Weird Books e riproposto con un finale alternativo da Delos Digital nella collana Horror Story. Nel 2021 compare nel volume The Horror Show con il racconto La Grotta dei Desideri. Nel 2022 pubblica sulla collana The Tube – Exposed la zombie story ad ambientazione partenopea Il Diluvio e sulla collana Passione Criminale il thriller Mistero di una mente e di un cuore.

Genere: raccolta di racconti
Editore: Weird Book
Data di pubblicazione: 5 marzo 2023
Numero pagine: 228

Sinossi:
Un’antologia dove orrori sovrannaturali si mescolano con le mostruosità dell’inconscio, dove le creature più tipiche della letteratura horror incontrano personaggi complessi e diventano metafora di malattie mentali…

 

Demoni: mostri, esseri infernali, entità sovrannaturali pronte a funestare la vita degli uomini. Ma anche, in un’accezione più contemporanea, i “demoni personali” di ognuno di noi: ossessioni, fragilità, paure, angosce e travagli esistenziali.

Da questo doppio significato del termine, nasce un’antologia dove orrori sovrannaturali si mescolano con le mostruosità dell’inconscio, dove le creature più tipiche della letteratura horror incontrano personaggi complessi e diventano metafora di malattie mentali e angustie psicologiche.

Nove spietati racconti del brivido, in cui trovare fantasmi e streghe, manie e deliri. Un’antologia scritta da Marco Santeusanio per lettori coraggiosi, desiderosi di esplorare mondi oscuri, che ci ricorda che i mostri che più ci spaventano sono solo il riflesso del nostro profilo peggiore.

Copertina di Alessandro Amoruso.

 

RACCONTI CONTENUTI NELL’ANTOLOGIA:

La Grotta dei Desideri

La Possessione

Il Diavolo tra noi

E indossò il volto del vampiro

Mistero di una mente e di un cuore

L’intrusa

Quello che lui vuole

Cuore di mamma

Sempre ritornano

 

Interessante, cosa ne pensate?

Buona lettura!