Segnalazione:
Fiabe corte corte…
di
Mirco Covili

Buongiorno lettori,
vi segnalo la raccolta di racconti per bambini: “Fiabe corte corte… di Mirco Covili, edita Atile edizioni.

Autore già conosciuto per la raccolta di racconti per bambini “Raccontini sul lettino – Piccole fiabe“.

Biografia:
Tutto è cominciato nel 2016 quando per addormentare mia figlia ho iniziato a raccontare favolette, e a dir la verità mi piaceva molto.

Il passo successivo è stato di registrarmi mentre le raccontavo per poi la notte scriverle sul pc.

Poi con il consiglio della mia compagna abbiamo deciso di provare a contattare qualche casa editrice.

Hanno fatto parecchie offerte, Abrabook è stata la mia scelta e ho pubblicato con loro “RACCONTINI SUL LETTINO” nel 2021.

Successivamente ho partecipato a 2 premi letterari: “Premio Etruria” e “Premio Vittoria 3.0”.

Le vendite sono state decenti e mentre visionavo le stesse continuavo a scrivere storie e così si è creato il secondo libro, che ho intitolato “FIABE CORTE, CORTE…” con la casa editrice Atile.

Con questo libro ho partecipato al “Premio Dostoevskij” e con la fiaba “LE PRIMULE” sono stato inserito all’interno del volume che rimarrà negli annali del premio stesso.

E nel 2022 il libro è stato pubblicato.

Le posizioni dei premi che ho partecipato ancora non li conosco, non li ho fatti certo per vincere, ma solamente per essere un po’ conosciuto.

Vedremo in futuro come andrà.

Genere: raccolta di racconti per bambini
Editore: Atile edizioni
Data di pubblicazione: 8 marzo 2022
Numero pagine: 103

Sinossi:
LE FAVOLE CONTENUTE IN QUETA RACCOLTA CI OFFRONO LA POSSIBILITÀ DI LEGGERE, GRAZIE ALLA MAGIA NASCOSTA TRA LE LORO PAGINE, UN INSEGNAMENTO SAGGIO PER I GRANDI CHE SI CREDONO PICCOLI NELL’IMMENSO. ESSE SONO PREZIOSE PERLE DI SAGGEZZA CHE POSSONO AIUTARE BAMBINI ED ADULTI A CRESCERE IN MANIERA EQUILIBRATA, TROVANDO IL SIGNIFICATO E LE GIUSTE MOTIVAZIONI DEL VIVERE QUOTIDIANO; TRASMETTONO LA SPERANZA CHE I PROBLEMI SONO RISOLVIBILI CHE ESISTE SEMPRE LA POSSIBILITÀ DI UN CAMBIAMENTO. SGATTAIOLANDO FURTIVI FRA UN PERSONAGGIO E L’ALTRO DI QUESTO LIBRO, COMMUOVENDOCI PER QUALCHE SEMPLICE SENTIMENTO MOSTRATO CON DOLCEZZA RIUSCIAMO A CREARE UN RAPPORTO SPECIALE CON I NOSTRI BIMBI. 

Interessante, cosa ne pensate?

Buona lettura!