Segnalazione:
Gen-Z.
Zombie in una notte di mezza estate
di
Roberta De Tomi

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo breve: “Gen-Z. Zombie in una notte di mezza estate” di Roberta De Tomi, edito Delos Digital.

Il romanzo è una rilettura dell’opera Shakespeariana in chiave Generazione Z.

In fondo al post tutti i post dedicati all’autrice.

Biografia:
Roberta De Tomi è nata a Mirandola (Modena) nel 1981. Dopo la laurea al Dams di Bologna, ha lavorato nella comunicazione e negli eventi, per poi occuparsi di scrittura creativa, blog e Social.

Nel 2012 ha curato, insieme al poeta modenese Luca Gilioli, dell’antologia lirica solidale La luce oltre le crepe (Bernini). Dal 2014 ha iniziato a pubblicare con alcuni editori indipendenti. Tra i titoli: Come sedurre le donne (How2 Edizioni, 2014) e Alice nel labirinto (Dae Editore, 2017, secondo premio ex-aequo al Trofeo Cittadella per il miglior romanzo fantasy 2019).

Nel 2022 ha co-sceneggiato di Ricostruzione. Emilia Romagna 2012-2022, prodotto da Wildcom Italia, e ha pubblicato Alyssa, l’ultima sirenetta (DAE).

Con Delos ha prodotto: Chick girl  Azalee per Veridiana (Senza Sfumature, 2016), Trappola d’ardesia (Delos Crime, 2020), edito in cartaceo nel 2021 da Sága Edizioni, Listen to (Innsmouth, 2021), Abuso d’amore (Senza Sfumature, 2022).

Genere: romanzo breve fantascienza
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 24 gennaio 2023
Numero pagine: 56

Sinossi:
Luci soffuse, la musica di un pianoforte, un ragazzo e una ragazza finalmente soli e un’invasione di zombie in una notte di mezza estate.

Zaccaria, detto Zac, sta coronando il suo sogno d’amore: lui e Victoria: la sua ragazza  anche se non è un rapporto ufficializzato  insieme nella stanza di lei, per la loro prima volta. La magia del momento è interrotta dall’incursione di un’orda di zombie famelici che sconvolgono i piani dei due. Sulla loro strada si mettono Titania e il consorte Oberon, potenti non-morti a capo del regno Ctonio, alle prese con gelosie e diatribe coniugali determinanti per l’invasione dei mostri che ormai stanno dilagando nella provincia italiana. Tra fughe in gallerie sotterranee, sanguinosi convivi, combattimenti portati avanti da Mei Ling ed Emanuela, due grintose non-morte, Zac e Victoria vivranno un’avventura sopra le righe. Da una notte di mezza estate all’eternità il passo può essere breve, mentre l’amore e la morte si sfidano in un duello all’ultimo sangue. Chi vincerà?

 

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!

 

Post su Roberta De Tomi:
– Recensione romanzo Alice nel labirinto;
– Segnalazione romanzo Laura nella stanza;
– Segnalazione romanzo Trappola d’ardesia (versione ebook), Trappola d’ardesia (versione cartacea);
– Segnalazione romanzo Alyssa, l’ultima sirenetta (di questo avevo partecipato anche al blogtour dedicato: domande all’autriceL’ambientazione: tra Italia e Danimarca (e le due sirenette);
– Segnalazione racconto Abuso d’amore;
– Segnalazione racconto Chick Girl – Azalee per Veridiana.
Intervista all’autrice.
– Inoltre Roberta è anche la blogger di La penna sognante, qui il link a un’intervista per conoscere meglio il suo blog.