Segnalazione:
Il buio del collegio
di
Thomas Madinelli

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “Il buio del collegiodi Thomas Madinelli.

Biografia:
Mi chiamo Thomas Madinelli, sono nato e vivo in provincia di Verona dal 1975. Sono un’amante della natura e dello sport. Ho praticato calcio e ora mi diletto a salire e scendere i passi di montagna sia in bici da corsa che correndo tra i sentieri. Ho scoperto tardi la lettura e grazie al maestro Stephen King. Oggi sono un discreto lettore, mi piace il giallo, infatti sono sempre stato affascinato dal mistero e dall’indagine, anche se i miei occhi si posano sulle parole scritte di ogni genere di romanzo. Il piacere della scrittura l’ho sempre avuto dalle poesie ai brevi racconti, il tutto su quaderni che poi mettevo nel cassetto. Ora, grazie a un incidente che mi ha costretto per un buon periodo a rimanere bloccato in casa, sono riuscito ad aprire il cassetto e a scrivere il mio primo romanzo: “Il buio del collegio”, non solo per me stesso, ma per tutti coloro che amano leggere e indagare. Il libro, soprattutto la prima parte, è ispirato ai ricordi di mia mamma nel suo trascorso in collegio.

Genere: romanzo cozy mystery / giallo
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 25 ottobre 2022
Numero pagine: 259

Sinossi:
La corsa sul terrazzo e poi il buio.
E’ questo l’incubo ricorrente che, dal giorno del ricevimento della lettera invito al centenario dell’istituto dove è cresciuta, ogni notte assale Angela, riportandola con la memoria al primo giorno di primavera di sessanta anni addietro, sconvolgendole di colpo la serenità quotidiana.
Tutto frutto della sua fantasia?
Per la nostra casalinga è giunto il momento di scoprire cosa il suo passato le ha celato.
Sarà la determinazione di suo figlio Pietro, al quale con coraggio si confida, che la riporterà a varcare il portone e a farsi abbracciare nuovamente dalle gelide e spettrali mura del collegio.
Segreti inconfessati e la misteriosa scomparsa di una suora mostreranno ai due i lati più oscuri dell’avidità di potere che non conosce morale e rispetto per nessuno.

Note dell’autore:
Volevo dire che il libro trae ispirazione dai racconti di mia mamma sul suo passato in collegio, per questo motivo la prima parte, appositamente, vuole ricordare e raccontare di questi episodi. Alcuni rispecchiano quasi fedelmente gli avvenimenti altri sono romanzati. Una seconda parte propende per l’indagine dilettantistica e una terza parte va a conclusione con la risoluzione del mistero.

Thomas Madinelli

 

Molto interessante, lo leggerete?

Buona lettura!