Segnalazione:
IL CANTO DEI PAPAVERI ROSSI
condanna e redenzione di Esterina,
divenuta donna ancor bambina
di
STELLA RABIA

Buongiorno lettori,
per Fefè Editore vi segnalo il romanzo: “IL CANTO DEI PAPAVERI ROSSI condanna e redenzione di Esterina, divenuta donna ancor bambina” di STELLA RABIA.

Biografia:
STELLA RABIA Nata nel profondo sud e cresciuta in Svizzera, scrive da sempre: blog, racconti e novelle, pensieri quotidiani. Torna al sud e apre un’attività commerciale, continuando a scrivere. Esordisce con I pensieri proibiti dell’anima sulla forza nascosta della mente. Ora questo romanzo, che dedica alla prepotente figura della nonna paterna cui si è ispirata.

Genere: romanzo narrativa
Editore: Fefè Editore
Data di pubblicazione: 23 maggio 2022
Numero pagine: 320

Sinossi:
Questa è una storia al femminile, ambientata nel profondo sud e la protagonista è Esterina: Esterina viene al mondo in una notte tragica, durante un terremoto che distrugge molti paesi del Sud Italia. Siamo ai primi del Novecento, in un territorio aspro dove l’arretratezza sociale è padrona. Il suo carattere ribelle la spinge a sottrarsi alle leggi degli uomini, ma presto quegli uomini le tolgono tutto: un amore fanciullesco, l’affetto di suo padre, la famiglia. Si rifugia dalla zia Magara, di nome e di fatto, una moderna strega. E con l’aiuto di altre donne perdute come loro, risorge ad una vita di dignità.

Cosa ne pensate?

Buona lettura!