Segnalazione:
Il segreto di Castel Marina
di
Maria Cristina Pizzuto



Buongiorno lettori,

per la collana Policromia di PubMe eccovi il romanzo “Il segreto di Castel Marina” di Maria Cristina Pizzuto (autrice già conosciuta per i romanzi Boccioli di roseIl bacio del mare e Le acque del sonno eterno).


Biografia:
È nata a Milano e ha trascorso l’infanzia a Bresso.
All’età di tredici anni la famiglia si è separata, suo padre è rimasto a Bresso, (MI) mentre lei e il fratello, di dieci anni in meno, sono andati ad abitare a Gorgonzola (MI).
Ha fatto lì le superiori, un liceo scientifico ad indirizzo ambientale.
Ha fatto sei mesi di università alla Bicocca, facoltà di Geologia. Al secondo anno avrebbe potuto prendere l’indirizzo di Geologia marina ma si è fermata molto prima perché aveva capito che non era quella la sua vera vocazione. Appena ha trovato lavoro ha abbandonato l’università.
Scrive dalla terza media circa, in primis poesie, poi si è dedicata sia a quelle sia a scrivere racconti con tecniche diverse di scrittura.
Attualmente abita a Fara Gera d’Adda (BG).

Libri pubblicati:

Boccioli di rose – diario di un’anoressica (Policromia, PubMe, 2019).

Il bacio del mare – il sacrificio di Castel Marina (Policromia, PubMe, 2019).

Le acque del sonno eterno (Policromia, PubMe, 2019).

Una santa mancata (Tulipani edizioni, PubMe, 2019).

 


Genere: romanzyoung adult

Editore: Policromia (PubMe)

Data di pubblicazione: 29 gennaio 2020

Numero pagine: 80
Prezzo cartaceo: 12,00€
Prezzo ebook: 2,99€
Link per l’acquisto su Amazon





Sinossi:

“Il segreto di Castel Marina” è uno dei tanti racconti della nonna Erica a suoi nipoti, durante le fredde giornate delle vacanze natalizie. Una storia che fa parte del suo passato e che ricorda con una certa emozione.
Erica parla della signorina Elisabetta, amica d’infanzia, estrapolando ogni emozione e sensazione del periodo infantile, vissuto in una campana di vetro, e successivamente di quello adolescenziale, alle prese con i primi amori e le prime ribellioni.
In questo contesto Elisabetta sancirà un patto segreto che la porterà a incontrare Andrea, di cui si innamorerà perdutamente.

Sarà un fatidico incidente a stravolgere la vita dei protagonisti, in un susseguirsi di eventi che porteranno alla distruzione del già instabile equilibrio delle loro esistenze.

 
 
Molto interessante, cosa ne pensate voi?
 

Buona lettura!