Segnalazione:
Inanna
di
Emanuela A. Imineo

Buongiorno lettori,
per O.D.E. Edizioni vi segnalo il romanzo: “Visioni macabre di un Dio” di Emanuela A. Imineo.

Autrice già conosciuta per la raccolta di favole illustrate Storie lunghe un abbraccio.

Il romanzo è un horror che rivisita il mito sumero della discesa negli Inferi della Dea Inanna. Ti avviso: è molto cupo, all’interno troverai scene violente e drammatiche.

Genere: romanzo horror
Editore: O.D.E. Edizioni
Data di pubblicazione: 26 ottobre 2022
Numero pagine: 244

Sinossi:
Inanna è Dea della natura e della bellezza, regina dei Cieli e della Terra. È sorella di Ereshkigal che, invece, non è più nulla. Inanna proverà a discendere negli Inferi per salvarla, perché Ereshkigal è diventata Dea oscura, relegata nel Kurnugi, il Paese del non ritorno. Inanna dovrà lasciare sette cose di sé in ogni livello infernale che attraverserà per raggiungere la regina delle tenebre. La disperazione senza fine dei dannati graffia via il meglio di chiunque la attraversi. Cosa resterà di lei? Inanna è una rivisitazione in chiave horror del poema sumero “La Discesa di Inanna negli Inferi”. Due sorelle, un’ombra e il dolore di dover vivere.

Eccovi anche un estratto:
Mi presento all’Inferno per ciò che sono e dovrò essere. Innocente per quello che ero e Dannata per quello che ho fatto. Se proprio questa deve essere la mia punizione, voglio che venga messa da parte la vecchia me e ci sia spazio per la regina che l’Inferno richiede.

Molto interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!