Segnalazione:
LA GUERRA NATURALE
Inevitabilità della violenza nei conflitti

di
DOMENICO MAZZULLO

Buongiorno lettori,
per Fefè Editore vi segnalo il saggio: “LA GUERRA NATURALE – Inevitabilità della violenza nei conflitti” di DOMENICO MAZZULLO.
Prefazione di FRANCO DI MARE.

Biografia:
DOMENICO MAZZULLO psichiatra e psicoterapeuta, collaboratore per anni di trasmissioni di RaiUno (tra cui Verdetto Finale tutti i pomeriggi), si è sempre occupato professionalmente di traumi legati al mondo militare. Appassionato di storia e di cinema, utilizza riferimenti filmici anche nelle sue terapie. Per Fefè editore ha scritto anche Pinocchio padre di Geppetto/storia di un burattino e del suo figlio nascosto con Alessandro Gioia.

Genere: saggio
Editore: Fefè Editore
Data di pubblicazione: 28 ottobre 2022
Numero pagine: 164 Illustrazioni b/n RIPROPOSTA

Sinossi:
Un affermato psichiatra anche popolare personaggio televisivo con l’aiuto di un inviato di guerra d’eccezione ora Direttore di RAITRE ci spiegano perché la violenza e la guerra sono strumenti cui l’uomo e i popoli ricorrono spontaneamente per risolvere conflitti individuali o di gruppo non si sfugge, è una legge naturale determinata dalla composizione del nostro cervello che Mazzullo spiega in modo comprensibile con l’aiuto di film romanzi e miti millenari.

Cosa ne pensate?

Buona lettura!