Segnalazione:
La polvere di carta
di
Andrea Martinetti

Buongiorno lettori,
per Dark Abyss Edizioni vi segnalo il romanzo: “La polvere di carta” di Andrea Martinetti.

Un libro fantasy young adult di cui sicuramente avrai già sentito parlare. Abbiamo indicato questo titolo come nuova versione in quanto era stato precedentemente pubblicato con un’altra casa editrice e abbiamo deciso di svecchiarlo un po’ e approfondire molti personaggi all’interno. 

Max è un giovane libraio che si troverà ad affrontare un’avventura molto particolare e, a tratti, difficile. All’interno della sua libreria, troverà uno spazio magico e oscuro dove i libri hanno vita propria. Immagina questi libri svolazzanti dove dalle pagine escono diversi spiriti… a volte non proprio buoni… non ti ricorda un po’ Harry Potter? Io mi sono parecchio divertita anche se ammetto che ho tifato fino all’ultimo per lo spirito del lupo in copertina 😉 Ci sono animali magici, spiriti buoni e cattivi, ci sono i libri, il bisogno di leggere per vivere e ci sono Custodi di antichi segreti, insomma c’è soprattutto vita.

Genere: romanzo Fantasy / Young Adult / azione / avventura
Editore: Dark Abyss Edizioni
Data di pubblicazione: 6 aprile 2022
Numero pagine: 164

Sinossi:
E se varcare la soglia di una libreria significasse entrare in un altro mondo? Forse nei sogni è sempre così, ma per Max tutto ciò diventa reale. Lui, commesso in un negozio che i libri li vende, scopre che quel luogo è in realtà è il punto d’accesso a una biblioteca dove sono custoditi tutti gli scritti, persino quelli inediti e incompleti, della storia umana. Un rivolo di fumo che esce dalle pagine svela un segreto ulteriore: ogni libro custodisce uno spirito, che può essere benevolo o malevolo. Ma qualcosa di oscuro e imprevisto minaccia di ridurre in polvere ogni volume. Max riuscirà a divenire Custode di quel luogo e a combattere l’abisso?

Molto interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!