Segnalazione:
L’agghiacciante caso del gatto nella minestra
di
Claudio Vastano

Buongiorno lettori,
per Sága edizioni vi segnalo il romanzo: “L’agghiacciante caso del gatto nella minestradi Claudio Vastano, ex autore Dunwich edizioni e vincitore del premio Urania nel 2017.

Si tratta di un giallo satirico ambientato a Lucca.

Cerco di mettere assieme le informazioni. Questo strano gatto ha l’abitudine di cercare rifugio nella cucina, quando viene infastidito.
Potrebbe essere stata la confusione della festa a spaventarlo, ma la cameriera sostiene di aver portato il micio al piano superiore, dove i rumori sarebbero giunti ovattati. Sisma, però, viene spaventato ugualmente da qualcosa e corre in cucina.

Biografia:
Claudio Vastano vive e lavora a Lucca. Laureato in Scienze Naturali e in Scienze Geologiche, nonché membro dell’Associazione Italiana di Metapsichica, collabora con riviste come il Giornale dei Misteri e Living Tuscany.

Genere: romanzo giallo satirico
Editore: Sága edizioni
Data di pubblicazione: 5 luglio 2022
Numero pagine: 254

Sinossi:
Casper A. Pestalozzi è un investigatore privato un po’ particolare. Odia i ricchi, veste esclusivamente un trasandato impermeabile nocciola, coltiva marijuana in garage e vive in uno scalcinato appartamento nella periferia di Lucca. È anche in grado di prevedere i cambiamenti del tempo e il suo solo amico è un ex psicologo che ha come unica prospettiva di vita il suicidio. La sua ragazza, poi, non perde occasione per coprirlo di vergogna. Casper Pestalozzi, insomma, è un relitto alla deriva. Ma quando l’altolocato avvocato Nardi viene ucciso durante un ricevimento e la polizia inizia a brancolare nel buio, toccherà proprio a Casper fare luce sull’identità dell’inafferrabile assassino. Come ha fatto il killer a dileguarsi nel nulla un attimo dopo l’omicidio? Da dove viene la terra nera ritrovata accanto al corpo della vittima? Di quale atroce segreto è a conoscenza il gatto che si nasconde nella minestra? Avvalendosi delle sue conoscenze scientifiche e della logica deduttiva, fra situazioni comiche e drammatiche memorie, l’investigatore Pestalozzi giungerà a un’inaspettata verità.

Molto interessante, lo leggerete?

Buona lettura!