Segnalazione:
L’amore di un libertino
di
Jess Michaels

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “L’amore di un libertino” (titolo originale: The love of a libertine) di Jess Michaels, tradotto da Isabella Nanni, edito The Passionate Pen LLC.

Primo libro della nuova serie di romance regency di Jess Michaels “I figli segreti del duca”. La serie è uno spin off della serie “Il Club del 1797”, conoscerete i fratelli e sorelle illegittimi di Robert Smithton, Duca di Roseford, protagonista di “Il duca del desiderio”.

Autrice già conosciuta per i romanzi Il carisma del ducaUn duca da scegliereIl duca traditoIl duca silenziosoDuca di nienteUn duca in incognito, Il duca di cuori, Il duca bugiardo, Il duca del desiderio L’ultimo duca.

Biografie:

Biografia autore:
Jess Michaels è un’autrice bestseller di USA Today. Sebbene abbia iniziato come autrice tradizionale pubblicata da Avon/HarperCollins, Pocket, Hachette e Samhain Publishing, e anche da Mondadori in Italia nella collana “I Romanzi Extra Passion”, nel 2015 è passata al self publishing e non si è mai guardata indietro! Ha la fortuna di essere sposata con la persona che ammira di più al mondo e di vivere nel cuore di Dallas. Quando non controlla ossessivamente quanti passi ha fatto su Fitbit, o quando non prova tutti i nuovi gusti di yogurt greco, scrive romanzi d’amore storici con eroi super sexy ed eroine irriverenti che fanno di tutto per ottenere quello che vogliono senza stare ad aspettare.

Biografia traduttrice:
Isabella Nanni si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne ed è iscritta al Ruolo Periti ed Esperti per la categoria Traduttori e Interpreti. Le sue lingue di lavoro sono IngleseTedesco e Spagnolo, da cui traduce verso l’italiano, lingua madre. A gennaio 2019 è risultata vincitrice ex aequo del concorso di traduzione de “La Bottega Dei Traduttori”. Dopo un MBA da diversi anni è libera professionista e si occupa di traduzioni, sia editoriali che tecniche. È inoltre consulente commerciale per editori di testate trade.

È l’orgogliosa madre di due splendide giovani dal sangue misto come Harry Potter, emiliano e campano. Coltiva rose di tutti i colori e con una vita di riserva studierebbe arabo, cinese e russo. Non potendo, si affida ai colleghi traduttori per allargare i suoi confini culturali.

Genere: romanzo romance storico
Editore: The Passionate Pen LLC
Data di pubblicazione: 1° settembre 2022
Numero pagine: 256

Sinossi:
Quando Morgan Banfield si risveglia a Newgate dopo una notte di bagordi, l’ultima cosa che vuole vedere è il fratello da cui era stato estraniato. Ma in cambio del suo aiuto, Morgan deve accettare di assumersi le proprie responsabilità e cercare di rimettere in sesto la propria vita, assumendo l’incarico di uomo d’affari per un amico.

L’ultima cosa che vuole Lizzie Margolis è che una canaglia entri nello staff di suo fratello. Ne ha avuto abbastanza di mascalzoni dopo essere stata rovinata da uno di loro anni prima. Ma più conosce Morgan, più si sente attratta da lui, più comincia a chiedersi cosa c’è nel suo cuore e come gestire il suo crescente desiderio.

Ma mentre i due giovani iniziano a intravedere un futuro, il passato di Morgan si ripresenta in tutta la sua bruttezza. Se lottano per ciò che potrebbero avere, riusciranno a vincere? O tutto ciò che si frappone tra loro diventerà un muro insormontabile?

Lunghezza: Romanzo autoconclusivo in versione integrale (72.000 parole)
Grado di sensualità: Persefone e Ade, spostatevi proprio.

 

Eccovi anche un estratto:
Era la sua terza serata al servizio del Duca di Brighthollow, ma la prima volta che gli era stato chiesto di unirsi alla famiglia per cena. Non aveva dubbi che fosse grazie a suo fratello, perché Roseford sedeva di fronte a lui con Katherine al suo fianco. Al lato opposto c’era il Duca di Donburrow. Il famoso Duca Silenzioso parlava a gesti e sua moglie, Charlotte, traduceva il linguaggio delle mani che, a quanto gli avevano riferito, avevano condiviso fin dall’infanzia.

Era una cosa affascinante vederli muoversi come una cosa sola. Morgan aveva già cominciato a captare qualche parola qua e là, e si esercitava a formare le parole in grembo sotto il tavolo. Non aveva molto altro da fare, in verità. Dopo tutto, era stato invitato a cenare con loro, ma non apparteneva alla loro cerchia. Era un estraneo.

Se ne stava in piedi davanti al vetro al freddo, a guardare suo fratello e i suoi amici che ridevano e scherzavano e si scambiavano storie. Erano una famiglia, più di quanto lui e Robert fossero mai stati.

Il suo sguardo scivolò all’estremo opposto del tavolo, dov’era seduta Elizabeth. Lei faceva certamente parte della famiglia. Seduta accanto al Duca di Brighthollow, spesso rideva alle battute del fratello o sorrideva calorosamente ai suoi amici. Ma c’erano momenti in cui la vedeva unirsi a lui ai margini della loro cerchia. Momenti in cui la vedeva ritirarsi un po’ in sé stessa, come se stesse cercando di scomparire.

Lizzie si voltò a guardarlo come se avesse notato la sua attenzione su di lei. Quando vide che la stava fissando, arrossì, lasciò cadere gli occhi sul piatto quasi vuoto e giocherellò con l’argenteria.

La rendeva nervosa. Interessante.

Naturalmente doveva ricordare a sé stesso, ancora una volta, che Lady Elizabeth non era il suo tipo. Era troppo tranquilla, troppo timida, troppo innocente. Non era solito andare in giro a distruggere il futuro di donne innocenti, non era la sua natura. Quindi non poteva lasciare che la noia e la mancanza di agi nel nuovo posto che aveva nel mondo alterassero i suoi obiettivi e le regole di vita che seguiva.

Elizabeth era fuori portata. Fine della storia.

 

Molto interessante, lo leggerete?

Buona lettura!