Segnalazione:
L’AMORE forse ESISTE
Siamo come alberi in un bosco,
Separati,
ma uniti da un unico terreno
di
Sara Tricoli

Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo il romanzo: “L’AMORE forse ESISTE   –  Siamo come alberi in un bosco, Separati, ma uniti da un unico terreno” di Sara Tricoli.

Questa autrice la conosciamo già per il romanzo Scoprirmi Dislessica: Storia di una ragazza come me.

Biografia:
Ciao io sono Sara Tricoli, sono nata a Monza il 26 novembre 1974.
Felicemente sposata e mamma di due gemelli nati nel 2004, ho svolto vari lavori tra cui: commessa, cassiera, impiegata, promotrice, traduttrice…
Diplomata in ragioneria, ma senza nulla della contabile!
Amo la lettura, ma non ho un vero e proprio genere preferito, la scelta dipende dai periodi della mia vita; mi piace diversificare e sono sempre curiosa di scoprire qualcosa di nuovo.
Ho compreso solo in età adulta di essere dislessica. Forse è grazie a questo che riesco a inventare storie senza troppa fatica; le immagino come un film nella mente e poi le metto nero su bianco o, almeno, ci provo!
Mi piace scrivere, mi rende felice e quando lo faccio mi sento appagata. Anche per la scrittura vale la stessa linea guida della lettura, mi piace diversificare, ecco perché per ora ho scritto tre romanzi di genere diverso uno dall’altro, anche se hanno sempre e comunque un unico fulcro: l’amore.
Adoro parlare con le persone, stare tra la gente. Amo quando chi mi legge, interagisce con me tramite una recensione, oppure contattandomi direttamente per uno scambio di vedute o magari semplicemente per conoscerci un po’. Ecco perché anni fa ho aperto un blog che come nome ha proprio il mio desiderio: LeggimiScrivimi ^_^
Con mia grande gioia, alcuni anni fa un mio libro è stato scelto da una casa editrice per la pubblicazione. Questo mi ha fatto credere di più in me stessa, tanto da continuare a scrivere e addirittura autopubblicarmi su Amazon.
Però, lo ammetto, quel mio primo libro è parte di me, perché, pur non essendo autobiografico, tante cose che prova la protagonista le ho provate anch’io, anche se per lei ho voluto un lieto fine che io, personalmente, mi sono conquistata solo in età adulta.  In questo romanzo parlo di una ragazza dislessia nel pieno dell’adolescenza, parlo delle sue difficoltà che la stavano spegnendo e chiudendo sempre più in se stessa. Racconto di come, invece, grazie a incontri importanti, la sua vita cambia e trova la forza per scoprirsi. Tra primi amori e problemi di crescita parlo di Clara, una ragazza semplicemente dislessica

Dai un’occhiata alla mia pagina autrice, che sarà sempre più ricca di nuove storie… 

I miei contatti: 
la mia mail: tricoli.sara@gmail.com.

Genere: romanzo narrativa
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: maggio 2019
Numero pagine: 350

Sinossi:
Romance autoconclusivo

“Quindi eccomi qui, non posso assicurarti l’amore eterno, non sono molto bravo con i sentimenti, ma… io ci sono, completamente, e tu?”

Sonia è combattuta.
Incredibilmente si è innamorata di due uomini. Stupita lei stessa nel trovarsi davanti a un bivio e domandarsi insistentemente chi scegliere, chiedendosi se uno dei due può essere il suo vero amore.
Nel frattempo continua a porsi una domanda: ma l’amore esiste?
Simon, invece, non si capisce più. Tutto quello che ha sempre ritenuto naturale e normale è stato stravolto.
Saprà accettare la realtà?
Joshefine, infine, è intenta a soffocare il suo amore. Già una volta lui si è allontanato e non può rischiare che succeda ancora! Eppure, è una donna coraggiosa e intraprendente, quindi, appena intuisce che c’è la possibilità di ottenere un briciolo di felicità, gioca tutte le sue carte… farà bene?
 
Ecco cosa dice l’autrice:

Sulla scia di questa riflessione, fatta durante una passeggiate in un meraviglioso bosco, ho deciso di dare vita a tre storie d’amore che si intersecano tra loro… e che in un secondo libro, si intersecheranno con altre storie d’amore… Il secondo libro è prossimo alla pubblicazione!

 

Sembra molto bello, lo leggerete?

Buona lettura!