Segnalazione:
Le Rune di Leif
di
Carlo Cavazzuti

Buongiorno lettori,
per Sága edizioni vi segnalo il romanzo: Le Rune di Leif” di Carlo Cavazzuti.

Biografia:
Carlo Cavazzuti nasce a Mirandola, in provincia di Modena, nel 1983. Si diploma come perito chimico industriale presso l’I.T.I.P. Enrico Fermi di Modena e di seguito si laurea in biologia ed ecologia marina presso l’università di Messina. Dopo essersi dedicato per diverso tempo alla fotografia, ricevendo premi a livello nazionale e internazionale, si diploma come direttore della fotografia e montatore presso l’Accademia Nazionale del Cinema e, due anni dopo, consegue il master di primo livello “Autore per il cinema, web e TV”.  È inoltre maestro nazionale di scherma storica, direttore di gara e arbitro internazionale per la scherma storica, regionale per le discipline olimpiche, nonché delegato nazionale C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale) per la scherma nella regione Emilia Romagna.

Tra il 2012 e il 2017 scrive diversi soggetti e sceneggiature per documentari e cortometraggi. Nel 2015 l’esordio in libreria con il saggio storico-schermistico “Gladiatoria”, una traduzione e analisi tecnica di un manuale per duellanti: Ms. Germ. Quart. 16, in lingua pregermanica della prima metà del 1400, edito da Gilgamesh Edizioni. Prima opera la mondo trattante il manoscritto tedesco ad essere pubblicata.
Nell’aprile 2020 pubblica con Lupi Editore “La ragazza della musica” già finalista al premio nazionale “Felix”, un libro al momento solo digitale, ma in una veste narrativa diversa dal solito, sotto forma di coloratissimo diario di una adolescente anaffettiva.
Il suo inedito storico “Le rune di Leif” si classifica finalista al premio internazionale “Autori Italiani” mentre l’inedito noir “Una strana settimana” è finalista alla terza edizione del premio “Un giallo x 1000”.

 

Genere: romanzo fantasy
Editore: Sága edizioni
Data di pubblicazione: 10 settembre 2021
Numero pagine: 310
 

Sinossi:
Leif Gnupasson sogna di combattere a fianco ai suoi fratelli vichinghi, ma un giorno, durante una partita di hok, un corvo – che solo lui può vedere – scombina completamente le aspettative sul suo fato. Questa è solo la prima di cinque visioni che sconvolgeranno, negli anni, la sua vita. Assieme a sua cugina, si reca dalla volva Gilla, a chiedere numi sulla sua visione. Con ella scoprirà di essere in un rapporto privilegiato con gli AEsir. Essi hanno altri piani per lui… Sono tante le vite che Leif vive e quelle che gli Dei scrivono sulla sua strada. Viaggi di potere, di misticismo e di legami di sangue – e non – che lo faranno attraccare a terre sconosciute e gli faranno conoscere culture, tradizioni e lingue diverse, che parte da Leksivfalla, suo paese natale in Norvegia, per giungere infine a Costantipoli.

Molto interessante, lo leggerete?

 Buona lettura!