Segnalazione:
L’enigma di Majorana
di
Stefano Mancini

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “L’enigma di Majorana” di Stefano Mancini, edito Fanucci.

Biografia:
Stefano Mancini nasce a Roma, nel 1980, dove si laurea col massimo dei voti in giornalismo. Dopo aver lavorato per anni come redattore in alcune importanti testate italiane, nel 2015 fonda il service editoriale Tracce d’Inchiostro, per dedicarsi a tempo pieno all’attività di editor.
Con Linee Infinite Edizioni ha pubblicato le due trilogie epic-fantasy
L’Era delle Guerre (composta dai romanzi Le paludi d’Athakah, Il figlio del drago, Il crepuscolo degli dei) e L’Era degli Eroi (composta da L’erede del mago, Vessilli di guerra e La furia dei draghi). I suoi altri libri sono Pestilentia (Astro Edizioni) e Ostilium (DZ Edizioni).
L’enigma di Majorana è il suo secondo romanzo pubblicato nella presente collana, un vortice di tensione adrenalinica e misteri irrisolti con gli stessi protagonisti de L’Enigma del Führer, il suo romanzo d’esordio nel catalogo Fanucci Editore.

Genere: romanzo mistery thriller
Editore: Fanucci
Data di pubblicazione: novembre 2021
Numero pagine: 403

Sinossi:
Ludwigsdorf, Germania. Ethan e Kirsten sono ormai una coppia affiatata, concentrati ognuno sulla propria carriera: lui ha affiancato all’attività di reporter per il Guardian quella di scrittore, lei è stata coinvolta dal suo professore, Karl Vogel, in un nuovo progetto che ha raccolto fondi e risorse internazionali.
La quiete della coppia, però, ha vita breve. Alla loro porta si presenta uno scienziato americano, Thomas Anderson, stralunato e sconvolto, che rivela di essere in fuga e di avere urgente bisogno dell’aiuto di Kirsten. Prima che possa dire altro, però, due individui compaiono all’interno della casa. Ne nasce una violenta colluttazione, al termine della quale Thomas muore ed Ethan e Kirsten sono costretti a fuggire. Per i due comincia così una corsa contro il tempo che li porterà a Roma, dove dovranno rintracciare un sacerdote amico di Thomas, nella speranza possa fare chiarezza sui motivi della morte dello scienziato e sul loro coinvolgimento.
Tra progetti segreti, codici numerici da decifrare, esperimenti ai limiti del reale e morti inspiegabili, Ethan e Kirsten avranno un solo modo per uscirne vivi, svelare il segreto dietro la misteriosa scomparsa di una delle menti più geniali del Ventesimo secolo: Ettore Majorana.

 

Uno scienziato scomparso. Un esperimento sconvolgente. Un mistero senza tempo.

Hanno detto su L’enigma del Führer:
“È un libro avvincente, che alterna momenti carichi di adrenalina, ad altri che invitano a riflettere.”
– Il mattino –

“In un vortice di tensione da inseguimenti e sparatorie, il lettore ripercorre la storia di una scoperta scientifica incredibile, in bilico tra realtà e fantasia, che Stefano Mancini riesce a tenere in perfetto equilibrio.”
– ThrillerCafè –

“La scrittura fluida e naturale, i dialoghi chiari e efficaci, la profonda cultura dell’autore e una sorta di soffio apologetico sono gli ingredienti che donano al romanzo una malia alla quale è difficile sottrarsi.”
– Il Tirreno –

 

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!