Segnalazione:
Morte assoluta
di
Claudia Salvatori

Buongiorno lettori,
per Delos Digital vi segnalo il romanzo: “Morte assolutadi Claudia Salvatori.

Autrice già conosciuta per il romanzo Sublime anima di donna.

Un nuovo, straordinario romanzo inedito da una delle autrici thriller più feroci d’Italia…

Biografia:
Claudia Salvatori, nata a Genova, ha sceneggiato fumetti per Disney e Bonelli. Suoi racconti sono apparsi su numerose antologie e riviste. Nel 1985 ha vinto il Premio Tedeschi con Più tardi da Amelia. Presso Marco Tropea Editore ha pubblicato Schiavo e padrona (da cui è stato tratto il film con Rocco Siffredi Amorestremo), Superman non muore maiLa canzone di Iolanda e Sublime anima di donna (premio Scerbanenco 2001); presso Alacràn Il sorriso di Anthony Perkins e La donna senza testa. Ha realizzato per Segretissimo Mondadori la serie Walkiria Nera. Presso Mondadori sono usciti Il cavaliere d’Islanda e La splendente regina della notte e due titoli della saga Il romanzo di Roma Il mago e l’imperatrice e Il sole invincibile. Nel 2010 ha lavorato come storyliner per la Dino de Laurentiis Company. Il suo ultimo lavoro è Semiramide, uscito per Epika Edizioni.

Genere: romanzo thriller
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 23 febbraio 2021

Numero pagine: 331

Sinossi:
Anno 2005. Le Indagatrici dell’immaginario Mariarita Fortis e Stella del Fante stanno facendo fronte a cambiamenti personali ed epocali, quando il loro amico, l’ispettore di polizia Angelo Nebbia, chiede il loro aiuto.

Sua sorella Emili (con la i, non con la y finale) è scomparsa.

Scomparsa fisicamente, almeno. Perché la sua immagine dipinta appare su un’opera murale multimediale firmata da un genio vittoriano recentemente scoperto: Dorian Gray.

Ripercorrendo la vicenda di Dorian Gray le due detective incontreranno i figli di Frankenstein passati e presenti, indagatori di quello stato che segue le esperienze di premorte conosciute: la morte assoluta. Esploreranno il Grande Mistero… fino allo sconvolgente ritrovamento di Emili.

 

Interessante, cosa ne pensate?

Buona lettura!