Segnalazione:
Nel segno del destino
di
Valentina Fontan

Buongiorno lettori,
per la Literary Romance vi segnalo il romanzo: “Nel segno del destino di Valentina Fontan.

Autrice già conosciuta per il romanzo Il prezzo della felicità.

Biografia:
Fontan Valentina nasce a Susa (TO) il 12 novembre 1985. Abita per una parte dell’anno a Chiomonte, un piccolo paese dell’Alta Valle Susa (TO), assieme alla sua famiglia, al gatto Attila e il cane Ringo.

Per il resto del tempo, risiede a San giovanni di Fassa (TN) dove lavora come animatrice mini club presso una struttura alberghiera del posto.

È una appassionata lettrice di romance storici, romance MM e fantasy. Ha pubblicato in passato due fantasy, La strega dagli occhi viola e Gli eredi.

Genere: romanzo storico
Editore: Literary Romance
Data di pubblicazione: 24 marzo 2022
Numero pagine: 303

Sinossi:
Era un semplice monaco Martin Luther, quando decise di cimentarsi con le Sacre Scritture, approfondendole come nessuno aveva ancora fatto. In quei testi scorse verità semplici ma scomode per la Chiesa; capì che tutti avrebbero potuto accedere alla salvezza eterna grazie alle opere in Terra e per sola Fede, anziché attraverso il pagamento delle Indulgenze che arricchivano le tasche di Roma.

È proprio in quegli anni del 1500 che si svolge la storia di Lorenzo, abile soldato romano trapiantato in Germania, e di Greta, devota e pia fanciulla schiava di una famiglia gretta e arrivista. Le strade dei due giovani, che il destino beffardo sembra voler dividere a ogni costo, si intrecciano e si legano saldamente alla figura di Martin Luther, il riformista e soprattutto l’uomo, con i suoi demoni, i dubbi e le paure.

Dopo il successo de “Il prezzo della felicità”, Valentina Fontan ci consegna un’opera densa di ricerca nella quale personaggi resi famosi dalla Storia si fondono perfettamente con quelli creati dalla penna dell’autrice.

 

Molto carino, cosa ne pensate?

Buona lettura!