Segnalazione:
Nova Aurora
di
Vito Ditaranto

Buongiorno lettori,
per Sága edizioni vi segnalo il romanzo: “Nova Auroradi Vito Ditaranto.

 “…Per ora signori credo sia tutto. L’esperimento avrà inizio tra trentatré giorni…”.

Biografia:
Vito Ditaranto nasce il 14 maggio del 1970 a Montescaglioso, Matera. Militare di professione, dopo aver vissuto in molti Paesi del mondo, attualmente vive a Taranto, ma la città che predilige è San Antonio, Texas.
La scrittura è una passione che coltiva da molti anni e che oggi è dedicata a sua figlia Miriam, che ama immensamente. È abbastanza orso da apprezzare una notte da solo in albergo, non abbastanza da godersi veramente un pasto consumato senza compagnia. Fra le cose che più lo irritano al mondo ci sono gli errori di ortografia, la gente che dice “noi” per indicare una squadra di calcio, la frase “È così che va il mondo” e quelli che fanno i provoloni con le sconosciute sui social network. Ama vivere la sua vita in racconti caratterizzati da molti sapori spesso tra loro contrapposti, delicato e pungente, leggero e profondo, tenero e triste, con uno stile che non dà spazio a fastidiose emersioni dalla letteratura, che in modo attento cerca di capire, interpretare e spiegare.
Come direbbe Pirandello, io sono “uno, nessuno e centomila”. Mi sento un po’ come Vitangelo Moscarda, protagonista del celebre romanzo: “… muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi: vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori…”. Cerco di mettere su carta me stesso, arrivando ad affrontare aspetti nascosti, profondi, quasi ignoti che attanagliano il mio io interiore, restando sempre in connessione con l’amore più grande della mia vita: mia figlia Miriam.
Le sue prime pubblicazioni sono del 2005, e precisamente le sillogi poetiche: “Pensieri semplici”, “Sulle ali del cuore”, “Similis simili gaudet”. Si è poi dedicato al genere Thriller con “Sotto l’ombra del sole”, poi rivisto in “Sotto l’ombra del sole reloaded”. Altri suoi titoli sono: “Sophia”, “La storia di Sophia”, “Pontiac blue”, “Four”, “Tales: Racconti (2014/2015)”, “Flashback”, “Vitriol (Cailleach)”, il racconto “Hazel”, pubblicato nell’antologia “SAMHAIN’S NIGHT” (Writers United Italia) e il racconto “1944” nell’antologia “FANTANOIR STORIES” (Plural Cosmos edizioni). Tra il 2014 e il 2015 ha scritto due fiabe: “Miriam twinkle twinkle little star” e “Miriam e la stella”. Nel 2017 ha pubblicato il thriller esoterico “V.I.T.R.I.O.L.- l’Artigliatore” (Le Mezzelane edizioni). Nel 2018 ha pubblicato il libro per ragazzi “Il libro della notte” (Le Mezzelane edizioni). Nel 2020 ha pubblicato per il mercato americano, in lingua inglese, il racconto breve “Shadows”, per EmmeDi Edizioni. Nel 2021 ha pubblicato un romanzo per bambini “Pinna e Gray”, per Arpeggio Libero Editore.

Di prossima pubblicazione “Il bacio della luna”, thriller-romance, scritto in collaborazione con l’autrice Maria Sabina Coluccia, per La Strada per Babilonia Edizioni.

Collabora con vari siti web Letterari tra cui “Oubliette magazine” e “Plural Cosmos edizioni”, un sito web di notizie “Hack the Matrix” e un blog letterario “Les Fleurs Du Mal”.

Genere: romanzo fantascienza
Editore: Sága edizioni
Data di pubblicazione: 29 giugno 2022
Numero pagine: 140

Sinossi:
Cosa ti aspetti dal futuro? Un mondo super tecnologico, la vita su un altro pianeta, un invasione aliena?

La paura controlla l’ignoranza e la conoscenza controlla la paura. Scappare dalla Terra per raggiungere un mondo sotterraneo e ricominciare. Dove finisce il mondo reale? Dove inizia la realtà di Matrix? Ma soprattutto dove inizia Lemuria, detta Nova Aurora? La realtà è solo nella mente di chi la percepisce. In tutta la storia della Galassia non credo che alcuna civiltà, oltre alla nostra, sia mai stata così sciocca da pensare di usare le esplosioni nucleari come armi belliche.

Ma per ricominciare tutto è possibile.

 

Molto interessante, lo leggerete?

Buona lettura!