Segnalazione:
Novilunium
Un nuovo caso
per il Commissario De Rolandis
di
Alessandro Furlano

Buongiorno lettori,
per la Genesis Publishing eccovi il romanzo: “Novilunium – Un nuovo caso per il Commissario De Rolandis” di Alessandro Furlano, seguito di Il giorno prima di morire.

In bilico tra logica e superstizione, lotteranno per preservare l’equilibrio che regola la tenue pace tra le forze della Magia Bianca e della Magia Nera. In un confine racchiuso tra le meravigliose colline dell’astigiano e i luoghi sacri della Torino Magica, la clessidra scorre inesorabile e la falce della luna si assottiglia sempre di più. Il Novilunio sta arrivando.

Biografia:
Nasce ad Asti negli anni 70, per oltre due lustri è stato Community Manager di StephenKing.it, il più grande portale italiano sullo scrittore americano. Ingegnere votato alla letteratura in tutte le sue forme, è autore di numerosi articoli, recensioni e racconti online e su varie riviste, oltre che grande appassionato di musica rock.
È correttore di bozze e diplomato “Valutatore Professionale di Manoscritti” presso la Scuola “Alexandre Dumas” di Milano.
Con il suo “lato oscuro”, lo pseudonimo Alex F. Penni, scrive di horror e gotico, con cui ha pubblicato la raccolta Lo Specchio dell’Anima nel 2015 (patrocinata dal portale StephenKing.it), il romanzo La Finestra sull’Inferno (Hell Patrol) nel 2017, oltre a numerosi racconti pubblicati in varie antologie.
Con il suo “lato leggermente meno oscuro” è autore di thriller e noir. Novilunium è il suo secondo romanzo della serie Le indagini del commissario De Rolandis, che segue il primo: Il Giorno Prima di Morire, finalista dell’edizione 2016 del prestigioso trofeo letterario “IoScrittore” del Gruppo Editoriale Mauri & Spagnol. Entrambi i romanzi sono editi da Genesis Publishing.

Genere: Romanzo Detective Story / Thriller
Editore: Genesis Publishing
Data di pubblicazione: 22 novembre 2019
Numero pagine: 173

Sinossi:

A volte non scegli il lavoro, il lavoro sceglie te.
A volte non scegli nemmeno la vita, la vita sceglie te.
Così pensava Ivo De Rolandis dondolandosi sulla sedia girevole della propria scrivania in ufficio. Era uno di quei giorni in cui non capiva perché avesse scelto quella strada, o come ci fosse finito.

Dalle oscure nebbie degli anni ‘70 sembra riemergere a Torino il fenomeno delle sette sataniche, dopo decenni di relativa tranquillità. Una giovane vittima sacrificale viene ritrovata nelle condizioni in cui, secondo i dettami storici dei leggendari guru del settore, si processavano i riti. Nel giorno del prossimo Novilunio dovrà compiersi l’ultimo, definitivo, clamoroso rito. Il commissario Ivo De Rolandis e il giornalista di “nera” Alessio Dova hanno i giorni contati per impedirlo, non solo per una questione di giustizia, ma anche per le loro stesse vite e i loro affetti più cari. In bilico tra logica e superstizione, lotteranno anche per preservare l’equilibrio che regola la tenue pace tra le forze della Magia Bianca e della Magia Nera. In un confine racchiuso tra le meravigliose colline dell’astigiano e i luoghi sacri della Torino Magica, la clessidra scorre inesorabile e la falce della luna si assottiglia sempre di più. Il Novilunio sta arrivando.

Vol. 2 della serie “Le indagini del Commissario De Rolandis

Cosa ne pensate?
Deve essere molto bello.

Buona lettura!