Segnalazione:

Oltre la guerra

di
Marcella Ricci



Buongiorno lettori,
per la Literary Romance vi segnalo il romanzoOltre la guerra” di Marcella Ricci (autrice anche del romanzo Vento del destino).

Credo che dovremmo saper guardare oltre la guerra, non dobbiamo considerarci nemici.


Biografia:

Nata nel 1966 a Milano, dove vive e lavora, laureata in Biologia, si è occupata da sempre di educazione ambientale e divulgazione naturalistica in giro per il mondo e in Italia.
Appassionata di animali, natura, scienza e astronomia, nonché di viaggi, lettura, vela, cinema e fantascienza. Una delle passioni più grandi è la scrittura, con romanzi che spaziano su vari generi. Attualmente gestisce un’attività di divulgazione naturalistica rivolta a hotel e resort nel mondo e in Italia, e insegna Scienze e Biologia alle scuole superiori.
Per la Literary Romance fa il suo esordio con un romance storico in perfetto stile K. E. Woodwiss: Il vento del destino.

 

 


Genere: romanzo storico

Editore: Literary Romance

Data di pubblicazione: 25 aprile 2020

Numero pagine: 350
Prezzo cartaceo: 15,00€
Prezzo ebook: 1,99€ (Gratis con Kindle Unlimited)
Link per l’acquisto su Amazon





Sinossi:

Beatrice Alberti ha solo diciotto anni quando la guerra travolge la sua famiglia.
Costretti a rifugiarsi in un paese di campagna per sfuggire alla fame e alle bombe, tutti i membri, chi più chi meno, saranno coinvolti nelle vicende tragiche e drammatiche che il terribile conflitto porta con sé.
L’incontro di Beatrice con un tenente tedesco dall’animo sensibile, le farà aprire gli occhi su quanto sta accadendo suscitando in lei un sentimento profondo e tormentato che la porterà a fare scelte difficili nonché decisive. Ma un altro uomo appare nel suo orizzonte, proprio quando la situazione italiana, così come la sua vita, sta precipitando.
La vita di Beatrice sarà destinata a seguire Hans, il tenente tedesco suo primo amore, o a combattere nella Resistenza al fianco di Marco, l’intrepido partigiano che l’ha salvata in una notte di stenti?

 

Molto carino, cosa ne pensate?

Buona lettura!