Segnalazione:
Perfect Love
di
Simona La Corte

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “Perfect Lovedi Simona La Corte.

Biografia:
Simona La Corte nasce il 7 gennaio 1988 e vive nel palermitano. 

Appassionata di romanzi rosa, musica e cinema, sogna di mettere le ali alle sue storie e nel 2019 esordisce in self con il music romance Anima e Corpo, primo volume della Black Hearts’ series, cui fa seguito lo spin-off Anima e Cuore. 

A dicembre dello stesso anno inizia la collaborazione con Dri Editore, scrivendo un racconto di Natale per la raccolta A libro aperto cafè e, nell’aprile 2020, il romance Love me, baby.

A dicembre 2020 pubblica Anima Gemella, secondo spin-off della serie, e a febbraio 2021 Black Hearts: Anima e Corpo – il sequel.

Desiderosa di far conoscere i propri romanzi fuori dai confini italiani, si affida alla Due Emme Traduzioni per tradurre Anima e Corpo in inglese, che viene pubblicato a settembre 2021 con il nuovo titolo Body and Soul.

Da agosto 2019, l’autrice collabora con il blog letterario “A libro aperto” fondato dalla bookblogger Maika Medici. 

Perfect Love è il romanzo che inaugura le sue pubblicazioni del 2022. 

Contatti social
Facebook: Simona La Corte Autrice

Instagram: simona_la_corte_author
Tik Tok: simona_la_corte_author

Genere: romanzo rosa contemporaneo
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 25 gennaio 2022
Numero pagine: 260

Sinossi:
Michael Harper è un uomo cinico e disilluso che ha scelto di vivere nella villa di un amico per ritrovare se stesso, con il violino come unico compagno e le onde dell’oceano a scandire le giornate solitarie. Ma l’arrivo di una ospite inattesa scombina l’equilibrio interiore che ha faticato a conquistare.

Kelly Sharp ha accettato l’invito di Hanna a trascorrere un mese a Lagoon State Beach e qui conosce Michael, con il quale è costretta a condividere l’appartamento per una serie fortuita di circostanze.

L’immediata attrazione tra i due si trasforma in una dirompente passione, ma la clessidra del tempo inizia il conto alla rovescia e la vacanza di Kelly giunge al termine.

Michael non è pronto a lasciarla andare; tuttavia, deve fare i conti con il passato, soprattutto se da quest’ultimo si ripresenta la sua ex moglie.

Non appena la marea sembra essersi placata, il destino si diverte a giocare ancora con le loro vite, trascinandoli alla deriva di un viaggio in cui l’amore da solo può non bastare.

Riusciranno, Kelly e Michael, a fronteggiare un’altra tempesta?

 

Eccovi anche un estratto:
Kelly ha un’espressione smarrita e anch’io non posso negare di sentirmi sconvolto da quanto accaduto.

«Tutto ciò non ha senso» continua a rimproverarsi, chiudendo gli occhi per nascondere l’imbarazzo.

«Non sfuggire al mio sguardo, per favore» la sollecito.

Le scosto una ciocca di capelli dietro l’orecchio e lei posa di nuovo i suoi occhioni blu su di me, e mi crogiolo per alcuni istanti sul suo bel viso, tracciando con lo sguardo i lineamenti delicati per imprimerli nella memoria.

Non so cosa ne sarà di noi domani, non so neanche se dopo queste settimane a Lagoon State Beach la rivedrò mai più, ma di una cosa sono sicuro: non dimenticherò mai la pace che sto sperimentando in questo momento con lei tra le mie braccia.

All’improvviso, il senso di frustrazione e la rabbia che mi hanno assillato sembrano affievolirsi, come la marea che si placa dopo la burrasca riducendo a poco a poco il suo moto ondoso.

La tempesta che infuriava dentro di me è stata sostituita dalla quiete, ma in fondo al cuore sento agitarsi qualcos’altro che non so individuare.

Oppure è l’atmosfera in cui siamo avvolti a rendere questo instante tanto suggestivo?

La luna ci accarezza con i suoi raggi e il rumore del mare arrangia una melodia che si adatta al battito dei nostri cuori… ed è così perfetto che mi domando se sia reale.

 

NOTE DELL’AUTRICE:

  • Anche se ambientato ai giorni nostri, ho scelto volutamente di non menzionare la pandemia da covid-19.
  • Sebbene non sia un romanzo propriamente erotico, sono presenti comunque delle scene di sesso esplicite.

 

Molto interessante, lo leggerete?

Buona lettura!