Segnalazione:
Pulsar Quantico
di
Alessandro Del Gaudio

Buongiorno lettori,
per Sága edizioni vi segnalo il romanzo: “Pulsar Quantico” di Alessandro Del Gaudio.

Autore già conosciuto per i romanzi Aurora d’Inverno Lo Specchio dell’Anima.

Stavolta, l’autore non gioca sul fantasy weird, ma opta per la fantascienza contaminato da mistery, un pizzico di cyberpunk e romance.

Biografia:
Alessandro Del Gaudio è nato a Torino nel 1974. Lavora come bibliotecario e collabora a progetti di cittadinanza attiva nella periferia nord della città.

In venti anni di attività letteraria ha all’attivo oltre una quindicina tra opere di narrativa mainstream e fantastica, e di saggistica. Numerose sono anche le collaborazioni in antologie nazionali. Nell’ambito del fantastico ha pubblicato Metallo d’Ombra (Edizioni Il Foglio, 2012), Lacrima d’Ombra (Edizioni Il Foglio, 2014), Aurora d’Inverno (terza edizione riveduta e ampliata per Edizioni Starlight, 2018), Tenebra Lux (Edizioni Leucotea, 2018), Anello d’Ombra (Edizioni Il Foglio, 2019) e Rintocchi di Clessidra (self publishing 2020), Lo specchio dell’anima (Saga edizioni, 2021).

Nel 2019, con il suo romanzo Tenebra Lux, si è classificato terzo al prestigioso premio di narrativa fantasy “Trofeo Cittadella”.

Maggiori informazioni sui suoi romanzi sono disponibili sulla pagina Facebook L’Antro del Vespero. Il fantasy di Alessandro Del Gaudio.

Genere: romanzo sci-fi
Editore: Sága edizioni
Data di pubblicazione: 10 novembre 2022
Numero pagine: 428

Sinossi:
La principessa Abelja ha lasciato il regno di Medroa.

Che fine ha fatto? È un sacrificio o una fuga?

È davvero la criminale che tutti descrivono?

Lebo è disposto a tutto pur di aiutarla, anche a mettersi contro i suoi stessi compagni di squadra, e per trovarla si spinge fino ai limiti dell’universo, su un pianeta la cui gente è ignara dell’esistenza di altri mondi abitati e nessuno ha mai visto un Genio Meccanico. Un pianeta su cui il futuro di Abelja è destinato a compiersi e le prede possono trasformarsi in spietati predatori.

Pulsar Quantico mescola i canoni della fantascienza robotica giapponese con le atmosfere cupe del cyberpunk occidentale. Con questo nuovo lavoro Alessandro Del Gaudio espande gli orizzonti della sua mitologia fantastica, abbandonando temporaneamente la dimensione della magia per approdare a quella non meno misteriosa e insidiosa della scienza, trasportando il lettore in un universo che contrappone al superamento ossessivo dei limiti umani il margine di errore e imperfezione entro i cui confini ogni essere vivente desidera rifugiarsi.

 

Molto interessante, lo leggerete?

Buona lettura!