Segnalazione:
Questo è il mio mondo,

Da un altro mondo,

Cronache dalle terre devastate

e

Ellen Thrace

di
Michele Scalini

Buongiorno lettori,
vi segnalo alcuni dei romanzi di Michele Scalini:

– Questo è il mio mondo;
– Da un altro mondo;
– Cronache dalle terre devastate;
– Ellen Thrace.

Autore già conosciuto per i romanzi: Destiny, Trappist TerzoL’uomo che visse nello spazio, Dark world, Helena, Ricordi dell’invasione, Liberty e John J. Kaczynski.

Biografia:
Nasce nel 1974 a Jesi, dove vive tutt’ora.

Ha conseguito gli studi presso una scuola di formazione professionale ed ha lavorato per anni nel settore dell’automazione industriale, svolgendo l’attività all’estero e su territorio nazionale.

Amante della lettura, è cresciuto coi classici come “Papillon”, “L’isola del tesoro” e i romanzi di avventura del mitico personaggio Conan.

In seguito si è dedicato a letture più specifiche riguardanti la mitologia antica, il mondo del mistero e la geopolitica.

É appassionato di film e di serie televisive di fantascienza, con un’innata curiosità rivolta verso quegli scenari post-apocalittici che hanno ispirato alcuni suoi romanzi.

Circa sei anni fa, scopre la passione per la scrittura.

Accadde quasi per caso, in un periodo difficile, dove si trova ad affrontare un lungo periodo senza lavoro.

Una mattina, decide di cercare in rete, dei suggerimenti per reinventare la propria vita, per cercare nuovi stimoli, nel tentativo di risollevarsi da quella situazione.

Trova una lista di attività da valutare.

Le consulta con attenzione, cercando di capire quale fosse più adatta a se.

A metà della lista trova scritto “scrivi un libro”.

Legge quella voce diverse volte fino a dire a se stesso “ok, scriviamo un libro”.

Da quel giorno non si è più fermato, non riesce più a farne a meno.

Da quel giorno ha scoperto una nuova parte di se che neanche sapere di avere.

Blog: https://www.michelescalini.it/

Facebook: https://www.facebook.com/MicheleScaliniScrittore

Titolo: Questo è il mio mondo
Genere:
romanzo distopia

Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 8 novembre 2020
Numero pagine: 234

Sinossi:
Nel futuro l’umanità si ritrova a vivere in grandi città fortificate, in mano a governi indipendenti che attuano un controllo totale sulla popolazione. Un cittadino sospetta che ci sia qualcosa di sbagliato nel suo mondo quando si imbatte nelle telecamere situate sul muro che circonda la città stessa. Qui scopre che quelle telecamere vengono usate per monitorare tutti i cittadini. Il presunto arresto di un coinquilino lo conduce ad indagare su altri casi simili, fino ad incontrare un uomo che gli svela uno dei più grandi segreti del suo mondo. Michael cercherà di scoprire cosa di vero ci sia in quella storia. Si spingerà fino a svelare un segreto che non andava svelato. Michael scrive la sua storia su di un quaderno mentre si trova nel braccio della morte di un carcere di massima sicurezza, dopo che un giudice lo ha condannato con l’accusa di terrorismo. Cosa avrà scoperto Michael? Perché quel segreto gli è costata la vita? Perché il governo vuole che quel segreto resti tale?

Link: https://www.michelescalini.it/questo-e-il-mio-mondo/

 

Titolo: Da un altro mondo
Genere:
romanzo fantascienza

Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 5 febbraio 2021
Numero pagine: 135

Sinossi:
Narra la storia di Mikauula. Un alieno che vive sul sistema solare che ruota intorno alla stella Mintaka, appartenente alla cintura di Orione. Mikauula svolge le sue attività presso il tempio della Conoscenza. Il compito è di raccogliere i diari di viaggio degli Osservatori, ma sogna di diventare un Osservatore a sua volta. Sogno che si avvera dopo l’incontro con Abdunoro, un anziano che dovrà valutare le capacità di Mikauula. Passato al grado di Osservatore, inizierà a visitare mondi lontani e a compilare i suoi diari di viaggio. Tornato da una delle tante missioni, accetta l’incarico di visitare il pianeta Terra. Mikauula descriverà il nostro pianeta visto attraverso i suoi occhi. Si mescolerà fra gli umani per osservarli e per studiarli. Raccoglierà tutto il materiale possibile per compilare il suo diario di viaggio da consegnare ai Raccoglitori. Incontri, storie, vite e paesaggi arricchiranno il viaggio di Mikauula. Una scoperta inattesa sconvolgerà la sua avventura: una vibrazione sconosciuta e pericolosa.

Link: https://www.michelescalini.it/da-un-altro-mondo/

 

Titolo: Cronache dalle terre devastate
Genere:
romanzo fantascienza

Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 2 maggio 2021
Numero pagine: 213

Sinossi:
L’impatto con i detriti di una cometa e una seguente guerra nucleare, distruggono il pianeta rendendolo un posto arido e sabbioso. Tra cambiamenti climatici e violenza causata dai pochi sopravvissuti, un uomo solitario si fa strada attraverso le terre devastate in cerca di un veicolo che possa permettergli di raggiungere la costa, dove crede che la civiltà sia rifiorita come un tempo. Sulla sua strada incontra una città chiamata WreckageTown, dove i sopravvissuti assemblano veicoli ricavando i pezzi da altri relitti. In cambio di un veicolo funzionante, si offre di recuperare dei mezzi rubati da alcuni banditi al signore della sabbia che regna su quelle terre. Unitosi ad uno dei comandanti di WreckageTown raggiunge l’accampamento dei banditi e si prepara per recuperare quanto rubato. Quando scopre che non ha a che fare con dei banditi, ma con comuni persone, tenterà di salvare quella gente dalla follia del signore della sabbia.

Link: https://www.michelescalini.it/cronache-dalle-terre-devastate/

 

Titolo: Ellen Thrace
Genere:
romanzo fantascienza

Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 23 agosto 2021
Numero pagine: 253

Sinossi:
Rimasta orfana, e senza un tetto sulla testa, all’età di sedici anni, Ellen si unisce ad una banda di criminali per non morire di fame. Dopo essersi fatta strada nel mondo della criminalità, le viene offerto un nuovo lavoro che non può rifiutare, uccidere un malvivente che sta disturbando gli affari della sua banda. Ucciso il malvivente, Ellen si trova circondata da alcuni poliziotti che la arrestano per poi portarla alla centrale di polizia. Qui, viene interrogata dall’agente speciale Johnson che, dopo aver esaminato la sua fedina penale, le annuncia di dover finire in una carcere governativo per il resto della sua vita. Considerando la preparazione di Ellen, l’agente le offre una scelta, finire in carcere oppure indossare una divisa e andare a combattere su Marte. Ellen, dopo una nottata trascorsa in cella, decide per la vita militare e andrà su Marte, dove scoprirà un segreto che il mondo intero deve conoscere.

Link: https://www.michelescalini.it/ellen-thrace/

 

Molto interessante, li leggerete?

Buona lettura!