Segnalazione:
Scrivere per fare business,
dal personal branding al brand journalism
di
Michela Trada
Buongiorno lettori,
vi segnalo il manuale: “Scrivere per fare business, dal personal branding al brand journalism” di Michela Trada, edito Do it Human.
Riscuote successo perché non vuole essere un manuale di comunicazione, ma un ricettario – come ama definirlo l’autrice stessa – pensato appositamente per imprenditori e liberi professionisti al fine di ottenere risultati concreti in materia di business dalla produzione di contenuti scritti.
Biografia:
Michela Trada è giornalista, speaker e amante del bello in ogni sua forma ed espressione. Dal 2018, assieme a Sabrina Falanga, è Ceo della casa editrice Brainding, direttore di Inkalce Magazine e vice direttore di News48.it, il primo magazine Italiano di giornalismo costruttivo. È parte del team nazionale dell’ufficio stampa del Lions Club e membro del Constructive Network. Crede in un Giornalismo costruttivo al servizio della comunità e nella valorizzazione del talento di ciascun individuo, in primis dei giovani.
Attraverso il Brand Journalism, in cui è specializzata, dà voce alle eccellenze italiane. È autrice del libro “Scrivere per fare business, dal personal branding al brand journalism” edito da Do it Human.
Genere: manuale
Editore: Do it Human
Data di pubblicazione: 10 giugno 2022
Numero pagine: 184
La scrittura è uno strumento di marketing? Si può davvero fare business con e grazie ai contenuti scritti? Scrivere per fare business non vuole essere un manuale di comunicazione, ma un ricettario pensato appositamente per imprenditori e liberi professionisti al fine di ottenere risultati concreti dalla produzione di contenuti scritti. Storytelling, content marketing, brand journalism: queste le tre tecniche di scrittura esaminate con esempi e casi studio al fine di arrivare a definire in modo autentico il proprio personal branding e incrementare così la propria reputazione online e offline. Non è mai troppo tardi per iniziare e imparare a scrivere di se stessi e della propria azienda partendo dai propri valori e dal proprio perché: oggi siamo noi Il “brand” in vetrina da acquistare.
Vi lascio anche il comunicato stampa:
“Scrivere per fare business, dal personal branding al brand journalism”: continua a far parlare di sé il libro della giornalista Michela Trada
Interessante, e voi cosa ne dite?
Buona lettura!