STORIE FANTASTICHE DI GENTE COMUNE
di
STEFANO VALENTE

Genere: raccolta di racconti narrativa

Edizione: self publishing (2017)

Buongiorno lettori,
oggi vi descrivo il libro che ho letto ultimamente, mi ha lasciato così senza fiato che sono ancora stupita dalle storie.
Si tratta di una raccolta di tre racconti, tutti emozionanti e originali, narrati molto bene, con uno stile semplice e scorrevole, ma anche molto dettagliato, capace di catturare l’attenzione del lettore… e da non riuscire più a smettere di leggere, volendo approfondire le storie, e volendo che altre fossero narrate.
I tre racconti sono narrati in prima persona, dal punto di vista del protagonista, che si rivolge direttamente al lettore, quasi si ascoltasse un amico che ci racconta qualcosa che gli è accaduto. In più tutto è collegato dalla “voce narrante”, che approfondisce le storie, intromettendosi nei racconti, anche raccontando ciò che i protagonisti non sanno, perché eventi o dialoghi di altri personaggi. Un’idea davvero eccellente!
Come vi dicevo, i tre racconti mi sono piaciuti in egual maniera e parlano di un militare, di una farmacista e di un avvocato, che si trovano a salvare delle vite rischiando la propria… e proprio come dice poi la voce narrante: tutti hanno il potenziale per essere degli eroi, bisogna solo trovarlo!
Quindi, sempre seguendo il consiglio della voce narrante: se volete provare forti emozioni vi basta leggere questo fantastico libro!

Buona lettura!

VOTAZIONE

TRAMA           

PERSONAGGI

COPERTINA    

TITOLO           

SINOSSI