IO SONO LUNAR
TRE LACRIME D’ORO
di
DAISY FRANCHETTO

Genere: romanzo fantasy

Edizione: Dark Zone edizioni (2016)

Buongiorno lettori,
oggi finalmente riesco a recensire l’ultimo volume della trilogia di Io sono Lunar.
Eravamo rimasti, nel secondo libro, con Lunar che aveva riacquistato i suoi ricordi: viveva su Prima Stella d’Incanto, prima della distruzione, ed aveva anche un ruolo fondamentale nella sua terra natia. In più aveva un fratello. Sinbad, principe del Mondo Ctonio, è morto e si trova ora nella Terra dei Morti.
Lunar, con il suo spirito guida, Sky, vive nei Cieli Razionali, ma presto le cose cambiano. Si scopre che Prima Stella d’Incanto non è più disabitata, chi ci vivrà ora?
La nostra eroina decide che è giunto il momento di riportare in vita il suo amato Sinbad… e una nuova avventura ha inizio.
Non siete curiosi di conoscere cosa succederà? E di scoprire tutti i misteri di questa splendida trilogia?
Prima di tutto devo fare i complimenti all’autrice, ha scritto una storia sorprendente, originale, con tanti colpi di scena, con un’avventura dopo l’altra.
Anche in questo terzo libro Daisy non delude il lettore!
Le avventure di Lunar non finiscono, sono sempre una più rischiosa dell’altra, portando il lettore in nuovi mondi a conoscere nuovi personaggi, sempre molto originali, insoliti e mai visti in altre letture.
Niente è mai scontato!
Lo stile dell’autrice è sempre molto diretto e scorrevole, creando una storia meravigliosa, intrecciando passato e presente e tutte le avventure dei singoli personaggi che abbiamo conosciuto nei precedenti romanzi, e aggiungendone anche di nuovi in questa ultima avventura.
Come dicevo, ci sono nuovi personaggi, molto originali e inaspettati, tutti descritti in maniera approfondita per farli conoscere alla perfezione al lettore.
Una storia strabiliante, con un finale che lascia senza parole.
Amanti del fantasy cosa aspettate a leggerlo?!
Grazie ancora a Daisy per avermi fatto leggere questa bellissima trilogia.

Buona lettura!

VOTAZIONE

TRAMA          

PERSONAGGI

COPERTINA   

TITOLO          

SINOSSI         

Link alle altre opere di Daisy Franchetto:
– Recensione romanzo Dodici porte;
– Recensione romanzo Sei pietre bianche.