TROVERÒ IL MODO
di
LORENA TESSARO

Genere: romanzo thriller

Edizione: Rapsodia (2021)

Buongiorno lettori,
sono felicissima oggi di parlarvi e recensire l’ultimo romanzo di Lorena Tessaro, di cui avevo letto altri libri alcuni anni fa. In fondo al post i link alle precedenti recensioni.
Troverò il modo è l’ultimo volume della trilogia iniziata con Es, e ahimè la storia della psicopatica serial killer Kristy e della profiler Claire si conclude con questa ultima ed emozionante avventura.
Ma dove eravamo rimasti con la trama?
Claire aveva spontaneamente voluto incontrare Kristy, la sua aguzzina nel primo romanzo, ricercata in tutto lo stato. Ovviamente l’incontro è stato segreto, la profiler non ha neanche informato ii detective Miller e Cole, tanto che quest’ultimi pensano a un secondo rapimento.
Ma perché Claire è voluta andare nella tanta del lupo? Con il lupo ad aspettarla?
Informazioni. Claire, di cui ho sempre ipotizzato fosse vittima della sindrome di Stoccolma, vuole conosce la verità su Kristy, mettendo a repentaglio, oltre alla sua stessa vita, anche alla brillante carriera che si era creata.
Inizia così una sorta di caccia al tesoro, dove Kristy lascia vari indizi a Claire per scoprire il suo passato… sempre cercando di depistare la polizia, perché i detective Miller e Cole sanno fare bene il loro lavoro, e capiscono subito che non c’è stato nessun secondo rapimento, al contrario sta indagando per conto suo.
Cosa succederà?
Tutto è possibile: Kristy viene arrestata? Muore? Scappa? E Claire e i detective che fine fanno? In più c’è anche David, il nuovo profiler che avevamo conosciuto nel secondo volume, che ruolo avrà lui?
Anche questa volta Lorena Tessaro non delude il lettore, costruendo un
romanzo conclusivo perfetto, di una trilogia imperdibile! Un finale dolce amaro.

Una trama intricata, piena di tensione e suspense che va via via crescendo. Impossibile ipotizzarne gli sviluppi, soprattutto con Kristy nulla è prevedibile, con la sua mente in grado di confondere e depistare chiunque. Impossibile staccarsi dal libro!
I personaggi sono stati maggiormente approfonditi, portando il lettore nelle menti, non solo della serial killer e della profiler, ma anche degli altri poliziotti. Vediamo ad esempio il grande amore perso del detective Miller e del dubbio che Kristy gli instilla poco alla volta, o ancora l’amore che è nato nel detective Cole per Claire, ma trattenuto a stento per tutte le dinamiche del caso.
Cosa più importante si scoprono tutte le carte sul passato di Kristy, da quando era bambina… al suo primo omicidio.
Anche l’ambientazione è sempre molto accurata, riuscendo a far immaginare il lettore tutte le diverse scene.
Lo stile dell’autrice è molto diretto, semplice e mai eccessivamente violento. Segnalo la presenza di alcuni refusi, ma la storia è così coinvolgente che passano presto in secondo piano.
Un romanzo, e una trilogia, che consiglio!
Grazie ancora infinite a Lorena per avermi fatto leggere il suo romanzo.

Buona lettura!

VOTAZIONE

TRAMA          

PERSONAGGI

COPERTINA   

TITOLO          

SINOSSI         

Link recensioni di Lorena Tessaro:
– romanzo La Loggia degli Assassini;
– romanzo Es;
– romanzo Loro non sanno;
– romanzo La gabbia degli innocenti.