UN GIORNO AD ARMONIA
RACCONTI 2020
di
AUTORI VARI
(tra cui anch’io
ILARIA VECCHIETTI)
 
 
Genere: raccolta di racconti fantasy / fantascienza
 
Edizione: self publishing (2020)
 

Buongiorno lettori,
anche quest’anno ho partecipato al meraviglioso progetto Un giorno ad Armonia ideato dalla scrittrice Claudia Piano.
Se non la conoscete di seguito vi lascio alcuni link utili:
 
Il progetto in questione consiste nello scrivere un racconto ambientato nella magica scuola di Armonia protagonista della saga di Claudia, utilizzando i suoi personaggi o creandone di nuovi, non c’è nessuna limitazione alla fantasia!
Claudia inoltre in questo progetto ha voluto coinvolgere i suoi lettori di ogni età e anche ragazzi delle scuole medie, creando dei laboratori in collaborazione con i professori delle scuole, tutto per coinvolgere i ragazzi a scrivere e a creare con la fantasia nuovi racconti.
 

 

La raccolta anche quest’anno presenta tantissimi racconti di ogni tipo, tutti molto belli con tanti significati, alcuni dedicati anche alla difficile situazione che stiamo vivendo a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19.

I ragazzi anche da questa situazione hanno saputo trarre degli spunti interessanti, trasformandoli in racconti di speranza e positività sulla risoluzione della pandemia e al ritorno di un futuro migliore.
Ogni autore ha il proprio stile e a intrepretato la storia di Giulia e Pietro e degli animusi a suo modo, infatti come vi dicevo prima, non ci sono limiti nella fantasia quindi ci possono essere delle differenze con la saga originale di Claudia.
Mi piace molto leggere questi racconti per scoprire l’immaginazione di tutti.
Sono racconti con varie sfumature di fantasy e fantascienza, in cui i ragazzi hanno inserito anche i loro sogni e pensieri.
Oltre a me ci sono anche altri autori che hanno partecipato alle edizioni precedenti, continuando le loro storie, facendoci amare ancora di più Armonia.
E naturalmente c’è anche un racconto di Claudia Piano… che ci porta indietro nel tempo a quando Armonia era appena stata costruita e scopriremo come sono nati gli animusi da compagnia. 
Una bellissima storia che completa ancora di più la saga principale.
Ringrazio ancora tantissimo Claudia per questo fantastico progetto!
 
Potete scaricare la raccolta gratis (in formato PDF, EPUB e MOBI) dal canale Telegram di Claudia a questo link: https://armonia36.webnode.it/notizie/armonialatuastoria/un-giorno-ad-armonia-2020/
 
E per chi non l’ha ancora letta, cosa aspettate a leggerla? Sono sicura che vi piacerà!
E perché non partecipate anche voi alla nuova edizione? 
Qui vi lascio il link al progetto 2021, condividetelo anche con i professori delle scuole per permettere a nuovi ragazzi di raggiungere Armonia, per sognare e divertirsi in un mondo nuovo!
Venite ad Armonia e divertitevi!
 
 
Buona lettura!
 
 
VOTAZIONE
 
TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA   
TITOLO           
SINOSSI