FORESTE DISTOPICHE
e
IN DIFESA DELL’AUTORE.
OVVERO LA SPORCA (BELLA) VERITÀ
CHE RISPONDE ALLA DOMANDA:
“MA PERCHÉ INSISTETE TANTO
PER ESSERE LETTI?”

di
ROSSELLA ROMANO
 
 
Genere: racconto fantasy / fantascienza

 
Edizione: self publishing (2015)
self publishing (2016)

Buongiorno lettori,
oggi recensisco due libri particolari, scritti da Rossella Romano, traduttrice del romanzo Carpe DiEmily di Riley J. Ford e autrice anche dei romanzi che vi avevo già segnalato: Immateria e Quella notte il vento. Inoltre Rossella aveva partecipato con un racconto alla prima raccolta di racconti Un giorno ad Armonia.



Foreste Distopiche contiene due brevi racconti:
  • nel primo Libera Uscita siamo di fronte quasi a un sogno, ma addentrandosi nella storia si ha la percezione che possa anche essere la realtà. Una qualche distorta e ipotetica realtà. Una bella storia d’amore la definirei, come se appunto l’amore vincesse su tutto, sogni, realtà distopiche e leggi assurde.
  • nel secondo Pan Valentino ci troviamo in un mondo minacciato da un male non ben definito, con la protagonista che deve sopravvivere a una prova e portare il suo pegno alla fine. Anche questo racconto, nonostante la paura, la tensione e le atrocità che trapelano dalle scene, ha un finale pieno d’amore, che fa sperare a tutti i lettori che l’amore vero esiste.
Consiglio questi brevi racconti a tutti coloro che si voglio addentrare in mondi fantastici, che nulla hanno a che vedere con la nostra realtà.
Essendo racconti sono molto brevi e quindi i personaggi sono descritti a sufficienza per immaginarseli. Si conoscono soprattutto per i loro pensieri ed emozioni.
Molto belle sono le descrizioni nell’ambiente in cui vivono i personaggi e l’autrice ha avuto la grande capacità di far percepire le emozioni e le atmosfere in poche pagine.
Il suo stile è perfetto per questo genere di ambientazioni e storie.


In difesa dell’Autore. Ovvero la sporca (bella) verità che risponde alla domanda: “Ma perché insistete tanto per essere letti?” è un articolo, come viene definito dall’autrice, pubblicato prima di tutto sul suo profilo Goodreads, poi ripubblicato dal blog “Sognando tra le righe” e dal blog del portale “Extravergine d’Autore – Self publishig di qualità superiore,”.
Ho trovato questo articolo molto interessante e volevo quindi farlo conoscere anche a voi.
Tutti noi autori (mi ci metto anch’io visto che scrivo romanzi e racconti) abbiamo il desiderio che le nostre storie vengano lette… e sapete perché?
L’autrice risponde a questa domanda facendo immaginare un mondo senza libri, senza storie, senza nulla da raccontare… un’immagine terrificante per me, quasi come i racconti di cui vi ho parlato prima.
Pensate anche voi a un mondo così? Cosa ne dite?
Personalmente mi trovo molto d’accordo sulla riflessione, spiegata molto bene da Rossella, e spero che il messaggio arrivi a molti.
Praticamente è un mondo senza emozioni e vi invito a leggere l’articolo che potete scaricare gratuitamente da Amazon.
 
Buona lettura!










 
VOTAZIONE PER
FORESTE DISTOPICHE
 
TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA   
TITOLO           
SINOSSI         



VOTAZIONE PER

IN DIFESA DELL’AUTORE. OVVERO LA SPORCA (BELLA) VERITÀ CHE RISPONDE ALLA DOMANDA: “MA PERCHÉ INSISTETE TANTO PER ESSERE LETTI?”



Link all’acquisto su Amazon: