SERVIZI PER GLI AUTORI

Per tutti gli autori Elisa Costa offre diversi servizi a pagamento.
Per informazioni e per chiedere un preventivo rivolgersi direttamente a lei.
Email: elisamary91@gmail.com

Pagina Facebook: Facebook

  • Valutazione manoscritti

Questo servizio mira a fornire all’autore un primo riscontro circa la qualità della sua opera: visionerò il manoscritto e stenderò una scheda di valutazione, mettendo in luce sia i punti di forza della storia sia quelli che andrebbero migliorati.

I punti su cui si soffermerà la scheda di valutazione sono i seguenti:
– Trama
– Stile narrativo dell’autore
– Personaggi
– Punti di forza e debolezze dell’opera
– Giudizio complessivo

Inoltre, tenendo conto di tutti gli elementi evidenziati nei punti di cui sopra, esprimerò una previsione su un’eventuale collocazione del libro sul mercato editoriale.

  • Correzione di bozze

Si tratta di un servizio di revisione riguardante tutti gli aspetti formali del testo: quindi mi occuperò di controllare la grammatica e la sintassi, innanzitutto, e poi curerò la formattazione e l’impaginazione dell’opera.

  • Editing

Si tratta di un servizio di revisione completo, riguardante sia l’aspetto formale dell’opera sia quello strutturale. Dal punto di vista tecnico, l’editing comprende la correzione di bozze (quindi mi occuperò di correzione della grammatica e della sintassi, della formattazione e dell’impaginazione); inoltre lavorerò con l’autore anche sulla trama della storia, sull’intreccio, sui personaggi e sullo stile narrativo. Quindi seguirò l’autore in tutte le fasi di creazione del libro.

  • Ghostwriting

Questo servizio permette all’autore di avvalersi di uno scrittore professionista per realizzare il proprio libro. L’autore dovrà solo fornire la trama e le indicazioni su come desidera che l’opera sia concepita, e io scriverò il testo lavorando in concerto con l’autore per definire i particolari.

Il manoscritto sarà considerato a tutti gli effetti un’opera dell’autore, il quale ne conserverà quindi i diritti.

  • Promozione editoriale

Questo servizio mira a creare campagne promozionali personalizzate per i libri già pubblicati o di prossima pubblicazione, portando visibilità all’opera e all’autore. Il mio lavoro si declinerà su due fronti complementari.

  • Procacciamento di recensioni, interviste, eventi letterari e altri contenuti pubblicitari. In questa fase prenderò contatto con diversi siti letterari proponendo la lettura del libro e/o la partecipazione a un evento da me organizzato, allo scopo di ottenere recensioni che mettano l’opera in buona luce e interviste che permettano all’autore di farsi conoscere dai potenziali lettori.
  • Gestione social media. Al fine di accrescere la visibilità dell’opera e soprattutto dello scrittore, prenderò in gestione la pagina Facebook dell’autore (o ne creerò una, qualora non esistesse) e in concerto con l’autore pubblicherò contenuti mirati ad aumentare il numero dei fan sulla pagina e l’interesse verso il libro.

Questi servizi possono essere acquistati insieme in un pacchetto unico, oppure l’autore può scegliere di avvalersi di solo uno dei due.