I CONSIGLI DELLA LEAGUE
#GENNAIO 2018

Buongiorno lettori,
eccomi con la rubrica ideata dalla blogger Consuelo del Blog Palle di neve di CoI Consigli della League, che prende spunto dal nome del gruppo Facebook Blogger Leagueil quale riunisce blogger, autori e lettori.

Scopriamo i consigli di questo mese:

Io vi consiglio: Corpi freddi” di Kathy Reichs.
Ultimamente ho letto un nuovo romanzo di Kathy Reichs, con protagonista l’antropologa forense Temperance Brennan… e l’ho amato! Per cui non posso che consigliarvi il primo libro della serie. Questi romanzi sono dei perfetti thriller, originali, emozionanti, pieni di suspense, ma la caratteristica fondamentale (e che adoro e mi lasciano sempre senza parole) sono le precise e dettagliate “spiegazioni mediche” che la protagonista fornisce durante le analisi delle ossa dei cadaveri, in quanto quello è il suo lavoro principale… per poi essere sempre coinvolta nei vari casi.

Franci di Libri, libretti, libracci consiglia “Half Bad, primo libro dell’omonima trilogia di Sally Green.
Un libro che parla di diversità, di discriminazione e anche di violenza, oltre che del grande perno centrale che costituisce l’intera storia e plasma lo stesso protagonista: la lotta tra bene e male, tra luce e oscurità. Ma ci sono milioni, anzi miliardi, di sfumature tra l’uno e l’altro che rendono tutto più complesso e contorto e difficile da comprendere e soprattutto prevedere…una lettura quindi che ho adorato e che consiglio di leggere a chi è in cerca di una storia di magia, incentrata sul potere e sulla battaglia universale che permea ogni libro fantasy che si rispetti, con un protagonista da decifrare come il più appassionante dei rompicapi.

Erika di I libri: lo specchio dell’anima consiglia “Dimmi che ti manco” di L.E Bross.
Una storia d’amore che sa di passato, presente e futuro. Una storia che ci dimostra come il destino ci raggiunge sempre, che le persone che per noi sono importanti vanno tenute strette. Un romanzo breve ma intenso, dolce e delicato come un sospiro. Due protagonisti che potrebbero essere chiunque di noi, due amici che potremmo incontrare in un giorno qualunque. Consiglio questo romanzo a tutti coloro che amano le storie a lieto fine, che amano sognare e vivere appieno le sensazioni dei personaggi.

Beatrice di Io resto qui a leggere consiglia “Artemis. La prima città sulla luna” di Andy Weir.
Consiglio l’ultimo libro di Andy Weir perché, oltre le descrizioni ingegneristiche, che possono risultare interessanti o pesanti, ho trovato la storia di Jazz molto affascinante e ben scritta.

 

 

 

 

Cosa ne pensate di questi consigli? Li avete già letti? 

Buona lettura!