REVIEW PARTY
THE NAKED FLAME
di
DAWN BLACKRIDGE

Genere: romanzo contemporaneo

Edizione: Self publishing (2019)

Buongiorno lettori,
eccovi una nuova Review Party 🙂
Questa volta per il romanzo “The Naked Flame” di Dawn Blackridge.
Innanzitutto ringrazio l’autrice e le organizzatrici per avermi invitato a partecipare a questa Review Party, mi ha fatto davvero piacere, così ho potuto conoscere una nuova scrittrice molto brava e la sua bella storia… non siete curiosi di scoprirla? Bene, allora partiamo.
Subito conosciamo un gruppo di ragazzi Mike, Aaron, David e Jeff, i quali formano il famoso gruppo di cantanti The Naked Flame. Di questo gruppo fa parte anche Ella, che purtroppo non conosceremo perché subito nel prologo lascia il gruppo poiché aveva avuto una storia con Mike, ma che è finita.
A questo punto i ragazzi devono trovare una sostituta così iniziano le audizioni, a cui partecipa anche un ragazzo Beauregard Hamilton, o meglio Beau. La sua esibizione risulta pazzesca, possiede una voce fuori dal comune, così viene preso.
Tutto questo succede nel gennaio del 2018…
La storia però passa rapidamente nel febbraio 2019 e scopriamo che è appena accaduto un fatto drammatico, un potente terremoto ha squarciato la terra, proprio nella città dove abitano i nostri protagonisti.
Viviamo così i fatti e le emozioni di Mike e Beau, intrappolati assieme, uno sopra l’altro, sotto a tonnellate di macerie, feriti gravemente e in attesa speranzosi dei soccorsi…
La storia però si sposta ancora nel 2018, facendo scoprire al lettore i sentimenti di Mike e Beau che provano reciprocamente, ma che non riescono a confessarsi. Eh sì, perché Mike è bisessuale e Beau gay.
Cosa accadrà ancora? Volete scoprire se i due ragazzi dichiareranno il loro amore? E come finirà la questione del terremoto? Per sapere tutta la vicenda dovete solo leggere questo libro perché non potete lasciarvelo scappare!
La trama è davvero unica e pazzesca, piena di colpi di scena e così emozionante che si legge velocemente per scoprire tutto quello che succede ai protagonisti.
Ammetto che all’inizio l’alternarsi dei capitoli che narrano i fatti del 2018 e del 2019 mi ha un po’ confuso, ma via a via che leggevo e scoprivo tutti gli eventi la confusione spariva e ogni tassello mancante andava al suo posto.
I protagonisti principali Mike e Beau sono molto ben descritti caratterialmente e fisicamente, invece gli altri personaggi sono meno dettagliati e quindi è più difficile immaginarseli.
La descrizione degli ambienti sono molto ben fatte e pare proprio di trovarsi dentro al libro, ma ciò che cattura maggiormente l’attenzione del lettore sono le emozioni e i sentimenti dei protagonisti, così intense e reali che arrivano dritte al cuore.
Lo stile dell’autrice è molto semplice e diretto, ma capace di coinvolgere il lettore proprio grazie ai sentimenti di Mike e Beau, più naturalmente i momenti critici dopo il terremoto… e tutto ciò che comporta, ma non posso rivelarvi di più altrimenti vi rovinerei le tante belle sorprese.
Interessante è l’idea di alternare i fatti cronologicamente accaduti, anche se come ho detto prima all’inizio confonde un po’ le idee.
La narrazione prevede più punti di vista, ma i vari cambiamenti da un personaggio all’altro non creano problemi perché è tutto ben scritto e quindi si capisce quando è un personaggio a fare o dire qualcosa.
Davvero complimenti all’autrice!
Grazie ancora per questa stupenda storia e grazie ancora per avermi invitato a leggerla.
Di seguito vi lascio il banner della Review Party con tutte le date e i blog partecipanti, così potete andare a leggere anche le loro recensioni.

 Buona lettura!

VOTAZIONE

TRAMA           

PERSONAGGI

COPERTINA    

TITOLO           

SINOSSI