Segnalazione:
Accordo indecente
di
Crystal Kaswell

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “Accordo indecente” (titolo originale: Dirty deal) di Crystal Kaswell, tradotto da Isabella Nanni.

Autrice già conosciuta per il romanzo Broken.


Con oltre 3800 rating su Amazon.com e una media di 4.2/5 come valutazione, questa uscita in italiano rappresenta la terza lingua in cui viene tradotta la fortunata serie di romance contemporanei ad alto tasso erotico dell’autrice che in Francia con “Accord indécent” è stata al primo posto della classifica di Amazon Kindle per diverse settimane.

Biografia autore:
Crystal Kaswell scrive romanzi per adulti divertenti e ad alto tasso erotico. Le piace scrivere libri con personaggi imperfetti e tridimensionali che affrontano problemi reali.

Ha un debole per il cioccolato fondente, il chai latte fatto in casa, le maratone televisive e gli uomini con tatuaggi su tutto il braccio. È una fan irriducibile della musica pop-punk, della scrittura al presente in prima persona e di Katniss Everdeen.

Biografia traduttrice:
Isabella Nanni si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne ed è iscritta al Ruolo Periti ed Esperti per la categoria Traduttori e Interpreti. Le sue lingue di lavoro sono Inglese, Tedesco e Spagnolo, da cui traduce verso l’italiano, lingua madre. A gennaio 2019 è risultata vincitrice ex aequo del concorso di traduzione de “La Bottega Dei Traduttori”. Dopo un MBA da diversi anni è libera professionista e si occupa di traduzioni, sia editoriali che tecniche. È inoltre consulente commerciale per editori di testate trade.

È l’orgogliosa madre di due splendide giovani dal sangue misto come Harry Potter, emiliano e campano. Coltiva rose di tutti i colori e con una vita di riserva studierebbe arabo, cinese e russo. Non potendo, si affida ai colleghi traduttori per allargare i suoi confini culturali.

Genere: romanzo romance contemporaneo / erotico
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 10 ottobre 2023
Numero pagine: 352

Sinossi:
La tirerà fuori dai debiti… se accetterà le sue condizioni.

Kat Wilder è in difficoltà. Fa la cameriera per mantenere sua sorella agli studi, ma i soldi non sono mai abbastanza. Ha bisogno di aiuto, in fretta, o perderà la loro casa.

Entra in scena Blake Sterling. Il miliardario dell’informatica offre a Kat un’ancora di salvezza. Un milione di dollari in cambio della sua mano. Un milione di dollari per indossare abiti firmati, sorridere ai paparazzi e fissarlo negli occhi come se fosse follemente innamorata. Finché sta al gioco, si assicura il futuro della sua famiglia.

È un buon affare. Anche se Blake è arrogante, indecifrabile e bello da morire. Come fa uno così freddo a eccitarla così? Quando è con lui, si sente ardere.

Kat può recitare la parte di sua moglie. Ma può andarci a letto senza innamorarsene?

Accordo indecente” è una storia stile Cenerentola, con un eroe esigente e un’eroina inesperta ma forte.

 

Vi lascio un estratto:
Il manager dà un’occhiata alle mie scarpe coi tacchi a spillo da due soldi e alla mia gonna a tubino troppo larga e scuote la testa.

«Mi spiace, ma abbiamo già trovato.» Mi sbircia il petto. Alza un sopracciglio. Magari ti piacerebbe ricoprire una posizione diversa.

Ingoio l’insulto che mi sale in gola. «Sa quando assumerete di nuovo?»

«Potrebbe volerci un po’.»

«Mi tenga presente. Ho molta esperienza.» Non proprio del tipo che sta cercando. Ma so come servire ai tavoli.

Prende il mio curriculum ma continua a fissarmi il petto. «Scusa, tesoro, ma stiamo cercando qualcosa di specifico.»

Sì, ci scommetto.

Faccio un respiro che non mi calma per niente. Questo tizio non è nulla. Non mi farà perdere la testa. Ho avuto a che fare con migliaia di stronzi patentati peggiori di lui.

Ne affronterò molti altri stasera.

Capita se lavori in un bel posto.

Faccio un cenno per ringraziare ed esco lentamente dal ristorante.

Cammino rilassata. Disinvolta. Be’, il più disinvolta possibile con questi tacchi di merda.

L’aria fuori è gelida. Anche considerando gli standard di marzo a New York. Il cielo bianco è appesantito da nuvole grigie di pioggia.

Di solito mi piace la pioggerellina. Mi piace il tempo che mostra carattere: gli inverni nevosi, la primavera piovosa, l’estate umida, l’autunno frizzante.

In questo momento non tanto.

Cerco il telefono in borsa. Lizzy mi tirerà su di morale. Lo fa sempre.

Faccio un altro passo e sbatto contro qualcosa di solido.

No. Qualcuno. Un corpo sodo avvolto in morbida lana.

Con la gamba prendo contro quella del tipo. Penso che sia un lui.

Mi si storce la caviglia.

Merda.

Metto le mani davanti al viso per attutire la caduta.

Ahia. Il cemento fa male. Ed è freddo, cazzo.

«Stai bene?» chiede una voce profonda.

Quindi è un lui. Molto lui. Ha una voce maschile. C’è qualcosa nel suo timbro fermo. Qualcosa che mi fa dimenticare di essere spalmata a terra, con il cemento umido che mi bagna la gonna.

«Sto bene.»

Ha delle belle scarpe. Di pelle. Firmate. Costose. I pantaloni gli cadono esattamente al punto giusto. Sono grigi. Di lana. E coprono gambe lunghe.

Il cappotto di lana nera gli arriva a metà coscia. È abbottonato. Gli nasconde il busto. E due spalle forti.

Mi guarda dall’alto, i suoi occhi azzurri sono carichi di… di qualcosa. Non ne sono sicura. È difficile fare altro che fissare quegli occhi.

Sono bellissimi.

E ha questa mascella squadrata. Una mascella tipica da statua.

O da principe della Disney.

È il tipo più sexy che io abbia visto negli ultimi mesi.

E io sono stesa a terra a fissarlo attonita.

Fantastico.

 

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!