Segnalazione:

Emirati:

nulla è impossibile.

Guida al nuovo centro mondiale del business

di

Giovanni Bozzetti



Buongiorno lettori,
per Mondadori Electa vi segnalo il saggio Emirati: nulla è impossibile. Guida al nuovo centro mondiale del business” di Giovanni Bozzetti.

 

 
Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano una realtà politica, sociale e culturale pressoché unica nel panorama mediorientale. Questo libro, scritto da Giovanni Bozzetti, imprenditore e docente universitario tra i massimi esperti italiani di processi di internazionalizzazione verso il Medio Oriente, è un vademecum per orientarsi fra tradizioni locali e galateo, utile sia a chi è interessato agli Emirati per motivi di business, sia a chi vuole scoprirli come semplice visitatore.

 

 

 

Genere: saggio

Editore: Mondadori Electa

Data di pubblicazione: 19 gennaio 2021

Numero pagine: 304

Sinossi:
Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano una realtà politica, sociale e culturale pressoché unica nel panorama mediorientale: un crocevia di persone, idee, tecnologie e scambi commerciali. Sono il nuovo centro del business mondiale, ma in tanti ne parlano e pochi li conoscono veramente. Il 2021 sarà non solo l’anno di Expo Dubai, ma anche il cinquantesimo anniversario dalla Fondazione degli Emirati, due eventi fondamentali da cui Giovanni Bozzetti prende le mosse per mostrare come si tratti ormai di un hub, un asse centrale della geopolitica mondiale, la culla di una cultura che ha saputo incrociare in maniera feconda tradizione e modernità. Non a caso il motto semiufficiale del Paese recita “Nothing is impossible”, niente è impossibile. Gli Emirati guardano al futuro con fiducia. E grazie a Bozzetti – che da uomo delle istituzioni e imprenditore vi trascorre molti giorni all’anno, facendo affari e stringendo relazioni e amicizie – anche noi potremo guardare agli Emirati in una nuova prospettiva.

 

 
Interessante, non trovate?
 

Buona lettura!