Segnalazione:
Il giorno prima di morire
di
Alessandro Furlano

Buongiorno lettori,
nuova uscita per la Genesis Publishing: “Il giorno prima di morire” di Alessandro Furlano, primo volume della serie: “Le indagini del commissario De Rolandis“.

Biografia:
Alessandro Furlano nasce ad Asti negli anni 70, per oltre due lustri è stato amministratore senior di StephenKing.it, il più grande portale italiano sullo scrittore americano. Ingegnere votato alla letteratura in tutte le sue forme, è autore di numerosi articoli, recensioni e racconti on line e su varie riviste, oltre che grande appassionato di musica rock.

È correttore di bozze e diplomato “Valutatore Professionale di Manoscritti” presso la Scuola “Alexandre Dumas” di Milano.
Con il suo “lato oscuro”, lo pseudonimo Alex F. Penni, scrive di horror e gotico, ha autopubblicato la raccolta Lo Specchio dell’Anima nel 2015 (patrocinata dal portale StephenKing.it) e il romanzo Hell Patrol nel 2017, edito da Delos Digital.
Con il suo “lato leggermente meno oscuro” è autore di thriller e noir.
Il Giorno Prima di Morire è il suo primo romanzo per Genesis Publishing.


Genere: romanzo detective story / thriller
Editore: Genesis Publishing
Data di pubblicazione: 4 settembre 2017
Numero pagine: 208

Sinossi:
1985. Un gruppo di quattro ragazzini di un paesino del Monferrato, trascorre le lunghe giornate estive bighellonando per il paese, tra noia e piccole “ragazzate”. Un giorno uno di loro, Andrea Mossi, sparisce e non verrà più ritrovato.
2015. Alessio Dova, uno dei tre bambini superstiti, è oggi un giornalista di cronaca de La Stampa di Torino. Con l’aiuto dell’amico Commissario, Ivo De Rolandis, deve rintracciare gli altri due amici, persi di vista da anni, e difendersi dai fantasmi di un passato solo apparentemente dimenticato. Al ritmo di flashback e di musica rock i personaggi e le storie di oggi e di allora si devono incastrare per raggiungere la salvezza.
In una storia di amicizia, bullismo, amore, vite sprecate, violenza e speranza, il passato è tornato. E ha sete di vendetta.

 


Misteri… chi di voi li risolverà?

Buona lettura!