Segnalazione:
ILLUMINATIONS

I RACCONTI FANTASTICI
di
ALAN MOORE

Buongiorno lettori,
per FANUCCI EDITORE vi segnalo la raccolta di racconti: “ILLUMINATIONS – I RACCONTI FANTASTICI” di ALAN MOORE.

Per la prima volta in Italia la raccolta di racconti fantastici dal re dei fumetti, Alan Moore, l’autore di V per Vendetta e From Hell

Biografia:
ALAN MOORE è uno scrittore inglese ampiamente considerato come il migliore e più influente autore nella storia del fumetto. Tra le sue opere fondamentali ricordiamo From Hell, V per Vendetta e La lega degli straordinari gentlemen. È nato a Northampton, dove vive da sempre. Con Illuminations – I racconti fantastici, una raccolta di opere di narrativa, fa il suo debutto nel catalogo Fanucci Editore.

Genere: raccolta di racconti
Editore: Fanucci
Data di pubblicazione: 27 ottobre 2023
Numero pagine: 502

Sinossi:
ILLUMINATIONS – I RACCONTI FANTASTICI È UNA RACCOLTA DI RACCONTI EPOCALI E TREMENDAMENTE ORIGINALI DEL “RE DEI FUMETTI” (THE GUARDIAN), OGNUNO DEI QUALI PRESENTA UNA SORTA DI ILLUMINAZIONE O REALIZZAZIONE. DAI QUATTRO CAVALIERI DELL’APOCALISSE AI CERVELLI DI BOLTZMANN CHE MODELLANO L’UNIVERSO AL BIG BANG, I RACCONTI DI ALAN MOORERIVELANO TUTTO IL POTERE DELL’IMMAGINAZIONE E DELLA MAGIA.

Nella sua prima raccolta di racconti, che abbraccia quarant’anni di lavoro e contiene numerosi inediti, l’autore di bestseller internazionali Alan Moore presenta nove storie piene di meraviglia e di stranezze, ognuna delle quali ci porta nelle profondità del risvolto fantastico della realtà, con una serie di personaggi indimenticabili alla scoperta dei lati inesplorati della propria esistenza. In “A hypotethical lizard”, due concubine di un bordello per specialisti fantastici si innamorano, con conseguenze tragiche. “Not even legend” narra di un gruppo di studio sul paranormale in cui si infiltra uno degli esseri ultraterreni su cui i ricercatori tentano di indagare. In “Illuminations”, un anziano nostalgico decide di visitare una località balneare della sua giovinezza e si accorge che il passato è lì ad attenderlo. E nella monumentale novella “What we can know about Thunderman”, che traccia la storia surreale e kafkiana dell’industria del fumetto negli ultimi settantacinque anni attraverso diversi personaggi, a volte ingenui a volte maniacali, le cui carriere sono un saliscendi ininterrotto, Moore rivela il cuore oscuro e pulsante del business dei supereroi. Da fantasmi e creature ultraterrene a cervelli teorici di Boltzmann che modellano l’universo al Big Bang, Illuminations – I racconti fantastici è esattamente questo: una serie di racconti luminosi e sorprendenti nati dalla penna di una leggenda contemporanea che rivelano tutto il potere dell’immaginazione e della magia.

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!