Segnalazione:
IRON FLAME
di
Rebecca Yarros

Buongiorno lettori,
per Sperling & Kupfer vi segnalo il romanzo “IRON FLAME” di Rebecca Yarros.

Autrice già conosciuta per il romanzo Fourth wing.

Iron Flame di Rebecca Yarros esordisce al primo posto della classifica italiana

Il secondo capitolo della saga fenomeno mondiale al primo posto delle classifiche di tutto il mondo, conquista anche il nostro Paese

Fourth Wing e Iron Flame, i primi due capitoli della serie che unisce romance e fantasy, hanno venduto sei milioni di copie nel mondo (diritti acquisiti in quaranta paesi)

I due romanzi hanno oltre mezzo miliardo di visualizzazioni su Tiktok e diventeranno una serie Amazon Studios

Il Basgiath War College è la famosissima scuola per diventare cavalieri di draghi più crudele ed elitaria che ci sia. Una volta entrati non si hanno altro che due possibilità: diventare cavalieri o morire

Biografia:
Rebecca Yarros è autrice numero 1 del New York TimesUsa Today e Wall Street JournalFourth Wing, uscito a metà del 2023 negli Stati Uniti, è un caso editoriale mondiale, con oltre 2 milioni e mezzo di copie vendute ed è in corso di pubblicazione in oltre 30 Paesi. Vive in Colorado, e attualmente sta lavorando al terzo capitolo della Empyrean Series.

http://www.rebeccayarros.com

Genere: romanzo fantasy
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 30 gennaio 2024
Numero pagine: 752

Sinossi:
Tutti si aspettavano che Violet Sorrengail morisse durante il suo primo anno al Collegio della Guerra di Basgiath, compresa lei stessa. Ma la Trebbiatura è stata solo la prima, difficilissima prova per eliminare gli insicuri, gli indegni e gli sfortunati. Ora inizia l’addestramento vero e proprio, e Violet già si chiede come farà a superarlo. Perché non sarà soltanto terribilmente estenuante, brutale e progettato per testare la capacità dei cavalieri di resistere al dolore oltre ogni limite. Il vero pericolo è il nuovo vicecomandante, che ha deciso di dimostrare a ogni costo a Violet quanto sia inadatta al posto che si è guadagnata a fatica, a meno che non tradisca l’uomo che ama. Forse il corpo di Violet è più debole di quello degli altri, ma di certo non le manca né l’ingegno, né una volontà di ferro. E soprattutto, la vicecomandante non tiene conto della lezione più importante di Basgiath: i cavalieri dei draghi si fanno le regole da soli. Ma la determinazione a sopravvivere non sarà sufficiente quest’anno. Perché Violet conosce il vero segreto nascosto da secoli al Collegio di Guerra di Basgiath e niente, nemmeno il fuoco dei draghi, potrebbe essere sufficiente a salvarli.

Interessante.
Voi cosa ne pensate?

Buona lettura!