Segnalazione:

La sorgente della morte

di
Irma Ciciriello


Buongiorno lettori,
per Dragonfly Edizioni vi segnalo il romanzo: La sorgente della morte di Irma Ciciriello.

 
Autrice già conosciuta per il romanzo La villa dei misteri.
 
Qui vi lascio anche il link a un’intervista che ho avuto il piacere di farle.
 
 
Biografia:
Ciciriello Irma è una dottoressa in scienze motorie e scrittrice nel tempo libero. Nata a Terlizzi, vive a Giovinazzo un paesino in provincia di Bari. Amante di viaggi, libri e gattofila, decide di intraprendere una carriera da scrittrice per gioco. Scopre una passione per la scrittura assopita nel tempo, e un ottimo modo per esternare i propri pensieri.
Completando il corso di Scrittura Creativa e di Correttore di Bozze, decide di abbandonare i precedenti lavori e immergersi nell’editoria.
Nel 2017, pubblica con la casa editrice Youcanprint il suo secondo romanzo: Il varco di Allistar.
Mentre nel 2018, rientra tra i finalisti del concorso Oscure Presenze, redatto dalla casa editrice Le Mezzelane, pubblicando il suo racconto breve nell’omonimo libro. Con la stessa, pubblica L’incantesimo della luna blu.
Nel 2019, con la casa editrice Pubme, nella collana Iomeloleggo, pubblica La villa dei Misteri – Pompei 79 d.C.
Nel 2021, riceve la menzione d’onore per il suo racconto breve nel concorso Scrivi e Sogna e questo viene inserito nell’omonimo libro.
2021, pubblica La sorgente della morte con Dragonfly Edizioni e Viaggi da nerd – Londra in 7 giorni a basso costo con LFA Edizioni.
2021 diventa curatrice della collana horror/fantasy Creepyworld per la Dragonfly Edizioni.

 

 

 

 

Genere: romanzo horror

Editore: Dragonfly Edizioni

Data di pubblicazione: 23 febbraio 2021

Numero pagine: 176

 

 

Sinossi:

Il romanzo di Irma Ciciriello è suddiviso in racconti che hanno tutti un unico denominatore, il simbolo di una fontana, la sorgente della morte e della verità. Ma anche il simbolo della vacuità della vita, un monito punitivo dove tutte le sventure umane vengono a galla. Un messaggio potente della giovane scrittrice pugliese che con questo lavoro ha raggiunto una piena maturità narrativa.

 

 

 

Molto interessante, lo leggerete?

Buona lettura!