Segnalazione:
Later 
di
Stephen King


Buongiorno lettori,
per Sperling & Kupfer eccovi il romanzo: “Later ” di Stephen King.

Vi avevo già segnalato il romanzo L’istituto.
 
 
LATER È UNA NUOVA VARIAZIONE DI KING SUL TEMA DEL BENE E DEL MALE, UN ROMANZO PIENO DI EMOZIONE E TENEREZZA NEI CONFRONTI DELL’INFANZIA E DELLA PERDITA DELL’INNOCENZA
 
CON UN TOCCO DI AFFETTUOSA IRONIA NEI CONFRONTI DEL MONDO DELL’EDITORIA

Biografia:
STEPHEN KING vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha e la figlia Naomi. Da più di quarant’anni le sue storie sono bestseller che hanno venduto 500 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian De Palma, Rob Reiner, Frank Darabont. Oltre ai film tratti dai suoi romanzi, vere pietre miliari come Stand by me – Ricordo di un’estate, Le ali della libertà, Il miglio verde – per citarne solo alcuni – sono seguitissime anche le sue serie TV. Per i suoi meriti artistici, il presidente Barack Obama gli ha conferito la National Medal of Arts. Nel 2018 ha ricevuto il PEN America Literary Service Award.

 

 

Genere: romanzo Thriller / Mystery

Editore: Sperling & Kupfer

Traduzione di Luca Briasco
Data di pubblicazione: 2 marzo 2021

Numero pagine: 320

Sinossi:
Jamie Conklin ha proprio l’aria di un bambino del tutto normale, ma ci sono due cose che lo rendono invece molto speciale: è figlio di una madre single, Tia, che di mestiere fa l’agente letterario, e soprattutto ha un dono soprannaturale. Un dono che la mamma gli impone di tenere segreto, perché gli altri non capirebbero.
Un dono che lui non ha chiesto e che il più delle volte non avrebbe voluto. Ma questo lo scoprirà solo molto tempo dopo. Perché la prima volta che decide di usarlo è ancora troppo piccolo per discernere, e lo fa per consolare un amico. E quando poi è costretto a usarlo lo fa per aiutare la mamma, lo fa per amore. Finché arriva quella dannata volta, in cui tutto cambia, e lui è già un ragazzino, che non crede più alle favole. Jamie intuisce già, o forse ne è addirittura consapevole, che bene e male non sono due entità distinte, che alla luce si accompagnano sempre le tenebre. Eppure sceglie, sceglie la verità e la salvezza. Ma verità e salvezza, scoprirà tempo dopo, hanno un prezzo. Altissimo.
 
 
Interessante.
Voi cosa ne pensate?
 

Buona lettura!