Segnalazione:
Le cicatrici dell’amore

di
Julia da Ros

Buongiorno lettori,
per la Collana editoriale Milos, del gruppo Pubme editore, diretta da Solange Mela, vi segnalo il romanzo: “Le cicatrici dell’amore” di Julia da Ros.

Il volume è adatto a un pubblico adulto e consapevole, e contiene scene forti.

Biografia:
Julia Da Ros è nata in Veneto ed è laureata in Lingue e Letterature Straniere. Adora la campagna inglese, leggere romanzi storici e le lunghe passeggiate con i suoi cani. Ama il mare e tutti i sogni che esso contiene.

Genere: romanzo historical romance / regency
TEMA TRATTATO: amore, amicizia, matrimonio, fratelli e sorelle, reduci di guerra, Waterloo

Editore: Milos
Data di pubblicazione: 23 dicembre 2023
Numero pagine: 142

Sinossi:
Sussex, 1815. All’indomani della sconfitta napoleonica di Waterloo a casa dello Squire Lautner tornano i figli, ufficiali dell’esercito britannico. Portano con sé ferite di guerra, alcune visibili, altre meno. E portano con sé l’amico Richard Brunswick, neo-marchese di Kingstone, che entrerà nella vita e nel cuore della loro sorella Margaret. All’interno degli eventi sociali che animano il villaggio di Andover, cresce l’amore tra il secondogenito dei Lautner e l’affascinante Eleanor, mentre, allo stesso tempo, si sviluppa un’attrazione irrefrenabile tra Margaret e Richard che, però, non ha futuro: Richard è promesso a una giovane londinese. Quando il fratello maggiore, Andrew, per aiutare a pagare i debiti del padre, si trasferisce a Londra, farà la conoscenza della futura moglie di Richard, Anne, restandone affascinato. La ragazza è zoppa, ma in realtà finge la propria menomazione per tenere legato a sé Richard, responsabile dell’incidente che l’ha sciancata. Anche Andrew, del resto, ha finto la propria sordità, sconvolto dalla guerra. I due si capiscono e sentono di appartenersi l’un l’altra. Andrew lavora tra architetti, topografi e artisti, e conosce perfino il famoso pittore William Turner. Quando la madre e la sorella Margaret gli faranno visita a Londra, sarà impossibile non incrociare di nuovo la strada di Richard, e più impossibile ancora soffocare la passione che travolge Richard e Margaret. Tuttavia, in occasione di una sontuosa festa nella villa del celebre pittore, complice una sortita notturna nel labirinto del giardino, la verità verrà a galla e i protagonisti seguiranno la strada dei propri sentimenti.

Interessante, cosa ne dite?

Buona lettura!