Segnalazione:
L’eredità della spada
di
Cristina Azzali

Buongiorno lettori,
eccomi oggi a segnalarvi due romanzi che mi ispirano tantissimo. Fanno parte della serie L’eredità della spada di Cristina Azzali.

Biografia:
Cristina Azzali è nata nel 1989 e vive a Lazise (VR) con tre gatti: Akira, William Shakespeare e Regan. Coltiva, fin dalla più tenera età, l’amore per la lettura, al quale, nel corso degli anni, si sono affiancate la passione per la storia del cinema e quella per la scrittura. “L’eredità della spada” è il suo romanzo d’esordio, seguito nel 2017 da “La spia e il guaritore”.

Pagina Facebook L’eredità della spada

Titolo: L’eredità della spada
Genere: romanzo fantasy
Editore: SensoInverso Edizioni
Data di pubblicazione: settembre 2015
Numero pagine: 630

Sinossi:
Il giovane Arthur Dalen ha un unico desiderio: seguire le orme del defunto padre e diventare un cavaliere. Il suo sogno lo porterà a scegliere tra un’esistenza sicura, ma monotona, e un’avventura piena di insidie e incognite; a sfidare il volere della famiglia e ad esplorare il continente di Eryon, in compagnia di tre misteriosi viandanti. Tra duelli, tornei e inseguimenti nei boschi, Arthur sarà chiamato a mettere alla prova tutto il proprio coraggio e la propria determinazione, per trovare finalmente un posto nel mondo e plasmare il suo futuro.

 

Titolo: La spia e il guaritore
Genere: romanzo fantasy
Editore: SensoInverso Edizioni
Data di pubblicazione: settembre 2017
Numero pagine: 462

Sinossi:
Una notte di tempesta. Una corsa contro il tempo. La vita di un cavaliere appesa a un filo.
L’agguato subito dal giovane Arthur si abbatte come un fulmine improvviso sul gruppo dei viandanti, sconvolgendone dinamiche e piani. La missione incombe, ora impossibile da rimandare. Cedere ai sensi di colpa sarà rischioso, poiché ad attenderli c’è un viaggio avventuroso verso l’assolata Vhalesia; qui, Gwinneth e gli altri dovranno stringere nuove, curiose alleanze, muovendosi con cautela nel dominio di un avversario insidioso e potente. Un gioco fatto di astuzie, sotterfugi e inganni, che potrebbe mutare le sorti dell’intero Continente.

Wow!
Proprio il genere di romanzo che mi piace tanto.
E voi cosa ne pensate?

Buona lettura!