Segnalazione:
Pesci di città
di
Francesca Grassia

Buongiorno lettori,
per lEdizioni Haiku vi segnalo il romanzo: “Pesci di città di Francesca Grassia.

“Attorno a quel tavolo, tra il vermut che colava, Elsa imparò che vivere significava perdere delle cose, ascoltarsi, guardare con sfrontatezza e dimenticarsi del resto”

Biografia:
Francesca Grassia, classe 1985, è cresciuta ad Agira (EN), nelle colline dell’entroterra siciliano accarezzate dallo sguardo severo dell’Etna. Ha sempre amato la scrittura in tutte le sue sfaccettature. Terminato il liceo, si è trasferita a Catania per studiare lingue e letterature straniere. Dopo la laurea triennale, si è specializzata in Comunicazione politica a Forlì. In seguito, ha lasciato la cittadina romagnola per studiare e lavorare tra l’Italia, la Francia e la Spagna. Oggi vive a Parigi, domani chissà. Pesci di città è il suo primo romanzo.

Genere: romanzo narrativa contemporanea
Editore: Edizioni Haiku
Data di pubblicazione: 10 ottobre 2021
Numero pagine: 180

Sinossi:
Protagonista di questo romanzo d’esordio è Elsa, rappresentante di una generazione sofferente e disorientata, che, frustrata, decide di abbandonare l’Italia alla volta di Parigi, simbolo di una possibile rinascita, di un nuovo inizio all’insegna della ricerca del sogno borghese tanto criticato e allo stesso tempo bramato. Nella metropoli francese, tuttavia, Elsa si confronterà con un luogo “altro”, nel quale la bellezza dell’umanità si distrugge così come si impone con veemenza. Il romanzo si dispiega, dunque, come la narrazione del disagio di un’epoca, di una generazione insonne e ansiosa, di esasperati che scappano all’estero, resilienti che lottano contro quotidiane frustrazioni e fuggiaschi “sconfitti” che ritornano a casa dopo fughe mancate.

 

Molto interessante, lo leggerete?

Buona lettura!