Segnalazione:

Ti amerò a prescindere

di

Antonio Sposito



Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo Ti amerò a prescindere” di Antonio Sposito.

 

Biografia:
Antonio Sposito (1982) è di Napoli ma vive a Venezia, dove lavora come operatore sociosanitario. Da anni si occupa di minorenni con problemi famigliari, è laureato in psicologia dell’apprendimento e specializzato in psicologia clinica e dello sviluppo.
Ha pubblicato Un timido in borghese (Enrico Folci, 2010) e altri brevi romanzi: Ho visto l’arcobaleno e Il diario di Antonio il Franco (2011), Il raccontastorie (2013).

 

 

Genere: romanzo narrativa

Editore: self publishing

Data di pubblicazione: 11 marzo 2021

Numero pagine: 248

 

Sinossi:

–– Combattevo una grande lotta tra l’amore che provavo per lei e l’amore che provavo per me stesso

Francesco è un giovane napoletano senza un lavoro stabile e con tante insicurezze su se stesso e sul proprio futuro; desidera emanciparsi dai genitori, che vorrebbero proteggerlo ma sono per lui causa di nuove ansie. A Napoli si innamora di Elisa e si rende presto conto che per una relazione matura dovrà abbandonare la condizione di eterno Peter Pan.
Si trasferisce a Venezia dove lavora come oss nel reparto di Oncologia. Mentre con difficoltà ritrova il rispetto per se stesso si confronta con le proprie illusioni e scopre che anche gli affetti cambiano.
Una storia d’amore raccontata in modo sincero e con tanta ironia. Un romanzo che con semplicità ci parla del senso della vita.

 

Interessante, non trovate?
 

Buona lettura!