Segnalazione:
Uomo a Terra
di
Stefania Salerno

Buongiorno lettori,
vi segnalo il romanzo: “Uomo a Terra” di Stefania Salerno.

Autrice già conosciuta per il romanzi ME AGAIN – Ricominciamo insieme e la trilogia Rimani un attimo, Sono qui e Dentro di Te.

Biografia:
Stefania Salerno nasce in provincia di Roma, poco dopo Natale. Ed è per questo che è un periodo che adora e che ha nel cuore fin da bambina. Neve, chalet, candele, alberi, palline e cioccolata calda, potrebbe essere Natale sempre.

Fin da piccola ama vivere splendide avventure e creare storie per evadere dalla realtà di un piccolo paesino. Passava ore e ore a scrivere sul pc storie e battiture come se fossero una sceneggiatura e alcune di queste hanno trovato spazio nei suoi libri.
Cresce tra tante difficoltà ma circondata dall’amore della propria famiglia che ancora oggi porta nel cuore seppur con uno sguardo al cielo.
Si dedica fin da giovane al volontariato da cui poi nasce la prima passione, la sua professione di infermiera d’emergenza.
Fa volontariato in un servizio ambulanze fino a laurearsi nel 2001 in infermieristica con il massimo dei voti.
Insieme al lavoro, porta avanti tante altre passioni, la fotografica, la coltivazione delle piante grasse, tutti i lavori manuali femminili, maglia, uncinetto, patchwork ecc.. per cui crea un blog lecosedimysa.blogspot.com che nel tempo però viene lentamente accantonato per altre e più forti passioni.
Nel frattempo la scrittura viene messa un po’ da parte a causa della famiglia, del lavoro, e di molti altri problemi.
Adora viaggiare, in particolare negli stati uniti un altra sua passione forte e costante, chiama sua figlia Dakota, proprio grazie ad un progetto in quello stato.
Ambienta i suoi romanzi prevalentemente negli stati uniti perché è una terra che ama e che per molti anni è stata un obiettivo di vita e di lavoro.
Nel maggio 2020 pubblica il suo primo romanzo in self chiamato RIMANI UN ATTIMO. Un country romance ambientato in un ranch nel montana e si rende subito conto che c’è tanto da dire con quei personaggi, il tema della violenza sulle donne è predominante, così come quello dell’amicizia e della famiglia.
Nel novembre 2020 pubblica il secondo romanzo della serie WILD WOOD RANCH chiamato SONO QUI e il titolo preannuncia molto di questo sport romance erotic/romance dove i temi dell’amicizia e della fiducia sono molto importanti.
Nel marzo 2021 pubblica il suo terzo romanzo della serie DENTRO DI TE che conclude e porta a conclusione la storia di 6 protagonisti tutti intrecciati tra loro. Una parte del romanzo tratta argomenti inerenti l’omosessualità.
NEL NOVEMBRE 2021 pubblica un nuovo romanzo per mettersi alla prova un mm/romance ambientato in una caserma di vigili del fuoco in Ohio.

Genere: romanzo m/m / romance
Editore: self publishing 
Data di pubblicazione: 3 novembre 2021
Numero pagine: 299

Sinossi:
È possibile tornare a emozionarsi ancora per qualcosa che si credeva perso per sempre?

Oppure accontentarsi di “esserci” per qualcuno, potrebbe essere il giusto compromesso per non distruggersi totalmente?

Una risposta difficile da trovare se si è il Capitano della caserma 17, e quel qualcuno, così sexy da togliere il fiato è proprio nella tua stessa caserma.

Prendere una decisione importante, e cambiare sé stessi rinunciando ai propri progetti per non rovinarsi tutta la vita è possibile?

A questo e ad altri pesanti interrogativi, proverà a rispondere invece il Tenente Harper che passerà le giornate alle prese con reclute in crisi di inferiorità, amici con pregiudizi e un matrimonio ormai alla deriva.

Quando tutto imploderà in modo quasi sincronizzato, sarà la personalità forte del Capitano a far si che le carte in tavola cambino e che non venga gettato niente al vento.

Come spesso accade in un incendio, c’è chi rimarrà intossicato dal fumo, chi brancolerà nel buio non sapendo che strada prendere e chi chiederà aiuto respingendolo al tempo stesso.

Una perfetta metafora della vita, sviluppata in una potente storia d’amore.

Il destino si metterà di traverso ma quando le varie scelte cambieranno il corso della storia, cosa sarà rimasto delle loro vera vite?

Cosa ne pensate?

Buona lettura!