Segnalazione:

Vi dichiaro divorziati

Storie di cuori spezzati

di

Gian Ettore Gassani



Buongiorno lettori,
vi segnalo il libro Vi dichiaro divorziati – Storie di cuori spezzati” di Gian Ettore Gassani, edito Diarkos.



Conflitti familiari, relazioni di coppia, amori violenti, figli contesi. Un’analisi lucida e attenta, spietata e a volte ironica di uno dei più noti matrimonialisti italiani.
 
 
«Questo, sapete, è un saggio da leggere come un romanzo. Pagine delle quali il lettore, col cuore in gola, capirà di essere il protagonista o di poterlo comunque diventare, da un momento all’altro».
Dalla prefazione di Maurizio De Giovanni 

 
Biografia:
Gian Ettore Gassani, avvocato cassazionista del Foro di Roma, con studio a Milano e Roma, è esperto in Diritto di Famiglia, Diritto penale della famiglia, Diritto di famiglia internazionale.
Presidente Nazionale e fondatore dell’
AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani per la tutela delle Persone, dei Minorenni e della Famiglia), è spesso opinionista di Radio 24 e ha partecipato a centinaia di trasmissioni televisive sulle emittenti nazionali (RAI, Mediaset, La7, Sky).  


Genere: saggio società

Editore: Diarkos

Data di pubblicazione: 25 agosto 2020

Numero pagine: 288
Prezzo cartaceo: 18,00
Link per l’acquisto su Amazon





Sinossi:

L’analisi spietata e a volte ironica di uno dei più noti matrimonialisti italiani, che, con un linguaggio diretto ed efficace, plaude alle riforme degli ultimi anni ma auspica un profondo cambiamento del sistema.

 

Quella di oggi è una società complessa e variegata che non può essere ignorata dalla legge, al cui interno qualunque tipo di famiglia ha diritto di esistere e di essere tutelata. Anche nella fase patologica, la famiglia deve essere posta al centro dell’attenzione. Vi è ancora troppa violenza nelle relazioni familiari, troppe nuove povertà, troppi figli contesi come se fossero oggetti di proprietà. Molte cose sono cambiate negli ultimi anni a livello normativo, ma la svolta, quella vera, deve ancora arrivare.  

 

 

Un libri interessante, cosa ne dite?
 

Buona lettura!