SETTE BLOG PER UN AUTORE
Before the storm
di Roby A.

Buongiorno lettori,
eccomi con la rubrica “Sette blog per un autore“, creata dal blog Gli Occhi del Lupo, che vi invito a seguire.

Questa rubrica è una sorta di BlogTour, dove i sette blog partecipanti approfondiscono con un post ciascuno, con argomenti diversi, per tutta la settimana, un singolo libro, diverso ogni settimana.

Il libro di cui trattiamo questa settimana è Before the storm di Roby A., romanzo che vi ho segnalato proprio ieri (qui il link alla segnalazione se ve la siete persi).

SINOSSI:
“Ho sempre pensato alla felicità come a un istante troppo effimero e imprevedibile: nel momento stesso in cui sei pronta ad accoglierla, lei già sta pensando a come lasciarti andare. Ecco perché scelgo sempre di aggrapparmi all’attimo prima. La calma prima della tempesta. A ventisei anni, sono davvero poche le volte in cui ho visto questo fenomeno esplodere. Un luogo, in particolare: la sala parto. Ecco perché quando mi è stata offerta l’opportunità di lavorare nella migliore clinica dell’Ohio, ho accettato senza pensarci due volte. Tuttavia, non pensavo che lì, a pochi passi dal mio tanto amato “istante”, mi sarei scontrata contro un’onda di orgoglio, presunzione e arroganza, pronta a travolgermi. Steven Howard è il primario del reparto. È il mio capo e il mio acerrimo nemico. Il nostro è stato odio a prima vista, eppure le nostre frequenti discussioni si trasformano sempre in accese lotte di seduzione. Inoltre, il fatto che la sua bellezza superi i limiti dell’indecenza non è d’aiuto. E di certo non lo è nemmeno il fatto che abbia dodici anni più di me. O che, quando mi guarda, riesca a smuovermi qualcosa nello stomaco. Qualcosa che non avevo mai provato prima. Qualcosa simile a una tempesta indomabile. Una tempesta a cui non ero preparata.”

Un messaggio da scoprire

TEMA TRATTATO: Raccontaci la scelta del tema, il messaggio che vuoi arrivi al lettore attraverso le pagine da te scritte

Il senso di perdita è il tema che emerge in questo romanzo, in più sfaccettature e sotto varie forme.
Perdere la fiducia in noi stessi quando qualcosa non va secondo i nostri piani; perdere una persona cara e affrontare un lutto che ti sconvolge; perdere un paziente che estraneo non lo è mai; perdere la retta via e le difficoltà nel ritrovarla. Di fronte alla perdita non sempre riesci a mascherare le tue emozioni, la paura ti annienta, le difese si distruggono e la parte più vulnerabile della tua persona viene fuori senza sforzi. Sono ferite che restano nel cuore, cicatrici che ogni tanto riemergono e ti ancorano al passato: Victoria e Steven sono due persone molto forti e orgogliose che lottano per non far trapelare le loro fragilità, la convinzione di ottenere qualcosa senza sbilanciarsi sarà la loro rovina e il più grande errore che potrebbero commettere. Entrambi, in modo diverso, vivono la perdita con due atteggiamenti differenti ma, allo stesso tempo, riusciranno a capirsi. D’altronde, come è che si dice? “Per ritrovarsi bisogna perdersi”, e non c’è niente di più vero.

Cosa ne pensate?
Vi ricordo di passare anche dagli altri blog partecipanti

Blog partecipanti:
LUNEDÌ – Tutto sul romanzo IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ – Ambientazione IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ – Cast Dream TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ – Un messaggio da scoprire BUONA LETTURA
VENERDÌ – Un’immagine che racconta LIBERA_MENTE
SABATO – Intervista all’autore READING IS TRUE LOVE
DOMENICA – Intervista al personaggio GLI OCCHI DEL LUPO

Buona lettura!