VIAGGIO FATALE
di
KATHY REICHS

Genere: romanzo forensic thriller

Edizione: RCS Libri S.p.A., Milano (2001)

Buongiorno lettori,
ebbene ritorno con una delle mie scrittrici preferite: Kathy Reichs!
E con lei torna anche il suo personaggio di maggior successo: l’antropologa forense Temperance Brennan.
Questa volta la dottoressa Tempe è chiamata sul luogo di un tragico avvenimento: un disastro aereo in North Carolina, precisamente a Bryson City, dove un aereo esplode in volo.
Si forma quindi una squadra per recuperare i cadaveri – o per meglio dire tutti i pezzi dei cadaveri – per poterli identificare.
Temperance però, ovunque vada si trova nei guai, sul posto recupera un piede umano ed esaminandolo si scopre che non appartiene a nessuno dei passeggeri riportati sulla lista del volo.
A chi appartiene?
Naturalmente indaga… e nel farlo pesta i piedi a qualcuno, così i suoi superiori sono costretti ad allontanarla.
E secondo voi, smetterà di indagare?
Ma certo che no!
E perché l’aereo è esploso? Una boma a bordo? O un qualche errore umano?
Un altro romanzo eccezionale di Kathy Reichs!
Il quarto della serie di Temperance Brennan non delude neanche stavolta.
Le descrizioni sono precise e accurate, con la peculiarità di riportare sempre le analisi delle ossa utilizzando i termini tecnici e specifici, che mi affascinano sempre più.
La storia è molto interessante (soprattutto le procedure per il recupero dei cadaveri in un disastro come quello aereo), avvincente, misteriosa e con molti colpi di scena che sorprendono il lettore e lo inchiodano alle pagine dall’inizio alla fine.
Anche i personaggi sono sempre molto ben descritti e realistici, con i loro pregi e difetti (compresa la stessa protagonista) e questo fa sì che il lettore possa immedesimarsi facilmente in loro.
Se non conoscete questo romanzo o l’autrice vi consiglio altamente di leggerlo. Qui vi lascio anche il link al post sulla biografia e bibliografia di Kathy Reichs, dove potrete trovare i link alle recensioni dei precedenti suoi libri.

Buona lettura!

VOTAZIONE

TRAMA           

PERSONAGGI

COPERTINA   

TITOLO           

SINOSSI