LE CREATURE DEL MONDO EMERSO
e
LE GUERRE DEL MONDO EMERSO
(GUERRIERI E CREATURE)
di
LICIA TROISI

ILLUSTRAZIONI
DI
PAOLO BARBIERI

Genere: libri illustrati fantasy

Edizione: (#1) Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., Milano (2008)
(#2) Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., Milano (2010)

Buongiorno lettori,
oggi recensisco per la prima volta due libri illustrati… e sono anche i primi che leggo!
Sapete perché li ho comprati?
Io non so voi, ma quando una storia mi entra nel cuore, voglio poi sapere ogni cosa che la riguardi. Questo è appunto il caso della saga del Mondo Emerso di Licia Troisi (a fondo post trovate i link alle recensioni dei vari romanzi che compongono la saga).
Girando sul web ho trovato alcuni commenti che criticano questa saga e lo stile dell’autrice, per quanto mi riguarda io l’ho amata, mi è piaciuta dall’inizio alla fine, ogni personaggio – buono o cattivo, principale o secondario –, ogni evento e soprattutto il mondo fantastico che ha creato.
E così quando ho visto che erano stati realizzati anche due libri illustrati non ho potuto non prenderli… complice il fatto che le illustrazioni sono state create da Paolo Barbieri, lo stesso artista che ha disegnato le copertine – meravigliose – dei romanzi della Troisi.
Se anche voi amate questa saga, non potete perdervi questi libri!
I disegni sono spettacolari e contengono anche testi inediti dell’autrice.
Le creature del Mondo Emerso riguarda la prima trilogia (Cronache del Mondo Emerso), invece Le guerre del Mondo Emerso – guerrieri e creature riguarda la seconda (Le guerre del Mondo Emerso). Spero che in futuro venga pubblicato anche l’ultimo libro che riguarda la terza trilogia, ossia Le leggende del Mondo Emerso.

Buona lettura!

VOTAZIONE

Link alle recensioni dei precedenti romanzi di Licia Troisi, ambientati nel Mondo Emerso: