BlogTour:
Intervista all’autore…

Elisa Delpari

Buongiorno lettori,
in collaborazione con Elisa Costa, partecipo al BlogTour che ha organizzato per il romanzo 2030: Apocalypse War di Elisa Delpari.
Questo libro è il seguito di un primo volume intitolato 1944: the rebellion.

Calendario BlogTour (mi raccomando passate anche dagli altri blog partecipanti):

5 dicembre: Il colore dei libri – Presentazione del libro e dell’evento

6 dicembre: Buona Lettura – Intervista all’autrice

7 dicembre: L’angolo dei libri – Il genere distopico

9 dicembre: Paper Purrr – L’elemento sovrannaturale

9 dicembre: Hope and Paper – La protagonista

 

In fondo al post i dati del romanzo, intanto conosciamo l’autrice, diamole un grande Benvenuto ed eccovi l’intervista.

1 – Raccontaci di te.

Non c’è molto da dire, sono una semplice ed umile ragazza di 33 anni cresciuta nelle campagne del mantovano, dal carattere timido e riservato ma con un gran cuore, sempre disponibile verso gli altri e leale con gli amici, amante della natura, del mondo dei manga e degli anime giapponesi, della musica rock, della storia medioevale, dei viaggi ma soprattutto dei libri che ho sempre divorato fin da piccola.

2 – Quando è nata la passione per la scrittura?

È nata per caso due anni fa quando grazie alla passione per la seconda guerra mondiale ed il paranormale, ho ideato e poi messo nero su bianco la storia del mio primo romanzo “1944: The Rebellion”, questo anche tramite il contributo del mio ragazzo che mi ha spronato a scriverla… da lì in poi ho proseguito scrivendo poi il seguito “2030: Apocalypse War”.

3 – Quali sono i libri e / o racconti che hai pubblicato finora?

Sono due “1944: The Rebellion” edito da Edizioni del Faro e “2030: Apocalypse War” edito da Albatros il Filo.

4 – Da cosa trai ispirazione per le tue storie?

Dalle passioni che ho sempre avuto fin da piccola unite ai miei hobby, ma anche dai miei personaggi preferiti di film e serie TV che seguo fin da ragazzina.

5 – I personaggi sono meramente inventati o ricalcano qualche persona reale?

La protagonista ricalca in tutto e per tutto me stessa fin dal primo capitolo, dall’adolescenza fino ad arrivare all’età adulta, il compagno l’ho creato inspirandomi al mio fidanzato mentre per quanto riguarda i personaggi secondari ho preso spunto dai miei supereroi preferiti, cioè tutta la squadra degli Avengers al completo.

6 – Cosa ne pensi del self publishing?

Penso che sia una cosa molto bella, dato che ammiro molto questi giovani autori che riescono a realizzare il loro sogno solo con le proprie forze, senza dover chiedere l’aiuto di nessuno.

7 – Se a tua volta sei un autore self curi da solo ogni fase di pubblicazione o ti avvali di qualche collaboratore (esempio: agenzie letterarie, correttori di bozza, illustratori, ecc.)?

Non posso rispondere perché non sono un autore self.

8 – Cosa ne pensi delle case editrici a pagamento?

Mi dispiace ma a questa domanda preferisco non rispondere.

9 – Ultimamente stai lavorando a qualche nuova opera?

Avevo iniziato a scrivere un terzo romanzo fantasy dove la protagonista era un mezzo demone e un mezzo angelo, ma da un paio di mesi sono ferma.

10 – Come concili la passione per la scrittura con la vita personale e quotidiana?

Ultimamente non riesco più a conciliare la scrittura con la vita quotidiana, a causa del lavoro che mi stanca parecchio sia fisicamente sia mentalmente quindi ho deciso di interrompere momentaneamente la stesura del mio ultimo romanzo.

11 – A quale autore / autrice ti ispiri, se ti ispiri?

Preferisco non prendere spunto da nessuno, in fondo ogni scrittore ha il suo stile e credo che il mondo della scrittura sia bello e variegato proprio per questo motivo.

12 – Qual è il tuo libro preferito?

Non ho un libro preferito, adoro tutto ciò che appartiene al mondo del fantasy e alle storie d’amore.

13 – Cosa ne pensi del mondo dell’editoria in generale?

Mi dispiace ma sono entrata da poco tempo in questo mondo per poterlo giudicare.

14 – Dove possiamo contattarti (e- mail, pagine social, blog personale, ecc.)?

Sui social e sul mio blog personale (http://www.ilmondodielektra.altervista.org).

Grazie infinite Elisa per aver accettato questa intervista. Ne sono proprio contenta, ed è bella l’idea di ispirarsi agli eroi Avengers per i personaggi 😉
Spero che sia piaciuta anche a voi e fatemi sapere se conoscevate questa brava autrice e se avete letto i suoi libri.

E grazie ancora a Elisa Costa per avermi invitata a questo BlogTour 🙂

Genere: romanzo fantascienza
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Data di pubblicazione: 19 marzo 2022
Numero pagine: 454

Sinossi:
Elektra ormai è diventata una donna adulta, che lavora come medico chirurgo nel più rinomato ospedale di New York, si è sposata con Daniel l’amore della sua vita… insomma, ora è felice e appagata come non mai. Ma dopo molto tempo, le visioni che l’hanno accompagnata durante l’adolescenza ritornano prepotentemente nella sua vita. Questa volta gli episodi sembrano appartenere a un futuro post-apocalittico, nel quale la protagonista scorge una New York distrutta da un evento devastante. Da quel giorno queste premonizioni di morte e distruzione cresceranno di intensità fino a quando un giorno la sua città verrà invasa da un nemico molto potente: il generale dell’impero giapponese Yamamoto, che sottometterà gli abitanti attraverso i suoi metodi barbari e crudeli, riuscendo così ad avere il totale controllo della metropoli in brevissimo tempo. Elektra grazie all’aiuto di un gruppo di ragazzi dalle abilità molto speciali, formerà un team di ribelli con cui combatterà l’invasore fino allo scontro finale, per riconquistare la libertà.

Buona lettura!