Le novità SEU di dicembre 2018 e gennaio 2019

Buongiorno lettori,
oggi vi propongo un post in collaborazione con SEU (Scrittori Emergenti Uniti).

Negli ultimi mesi del 2018 il catalogo SEU si è arricchito di nuovi autori e libri. Si va dal fantasy al giallo, dalla narrativa al romance, dal fantastico al romanzo storico: tante novità fresche e interessanti per gli amici lettori, che potranno seguire i nostri autori su questo blog e sul nostro gruppo Facebook.

Scopriamo dunque insieme questa prima tornata 2019 di novità targate SEU!

Claudio Bolle, Il fiume si divide (L’Impero d’Acciaio, 1)

Che cosa succederebbe se quattro uomini della nostra epoca, in seguito a un repentino quanto inspiegabile salto nel tempo, si trovassero catapultati dapprima nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale e in seguito, insieme a tre soldati alleati, nell’antica Roma? Lo scoprirete leggendo Il fiume si divide di Claudio Bolle, un romanzo fantastico dall’ambientazione storica coinvolgente e accurata, primo volume della trilogia L’Impero d’Acciaio.

Editore: Lettere Animate
Pagine: 420

 

Mattia Cattaneo, E le stelle brillano ancora

Due donne di generazioni diverse, una storia familiare in cui si cela un segreto, un percorso di ricerca e di riscoperta di sé, un viaggio a ritroso nel tempo nella Germania divisa dal Muro di Berlino: questo e altro ancora troverete in E le stelle brillano ancora di Mattia Cattaneo, un romanzo di riconciliazione e d’amore che racconta la vicenda di due donne forti sullo sfondo di un affresco storico dipinto con cura e raffinatezza.

Editore: Self
Pagine: 100

Antonio Falco, Il cane che avrebbe dovuto chiamarsi Fido

Con Il cane che avrebbe dovuto chiamarsi Fido Antonio Falco ci consegna un investigatore fuori dagli schemi: il pensionato Riccardo Martini, che indaga in una Torino invernale su una strana vicenda di cani misteriosamente scomparsi. Tutto parte dall’inatteso rinvenimento di un cane, che entrerà nella vita di Riccardo risvegliando il suo interesse per la vita e lo porterà ad affrontare peripezie per lui insolite. Indagini, azione e suspense in un poliziesco da leggere tutto d’un fiato.

Editore: Il Ciliegio
Pagine: 205

Antonio Falco, La stella a sei punte

Un secondo appassionante giallo di Antonio Falco: La stella a sei punte ci porta nuovamente in una Torino piena di ombre e di misteri. Una ragazza della «Torino bene» scompare nel nulla. A indagare sull’intricata vicenda è un particolare nucleo di poliziotti, la squadra T. Tra loro spicca Giulia Rinaldi, che con i colleghi dovrà investigare su un caso con risvolti sempre più inattesi e drammatici.

Editore: Il Ciliegio
Pagine: 396

 

Sabrina Guaragno, La strega della fonte (La saga di Alaisa, 1)

[Questo romanzo ve lo avevo già segnalato grazie a Nativi Digitali Edizioni con cui collaboro, e avevo partecipato al BlogTour dedicato: qui il link se ve lo siete perso]

La giovane Alaisa intraprende un viaggio per realizzare il suo sogno fin da quando era bambina: diventare l’apprendista della famosa Strega della Fonte e imparare la magia. Il mondo delle streghe, tuttavia, è fatto di luci e di ombre: Alaisa dovrà capire di chi fidarsi e, al contrario, da chi difendersi. Un fantasy affascinante, che alterna atmosfere romantiche e cupe, dove la magia può dare vita ai sogni o creare i peggiori incubi.

Editore: Nativi Digitali Edizioni
Pagine: 332

Jessica Maccario, L’amore non si arrende (Gli Elementali, 3)
[Anche questo romanzo vi avevo già segnalato, assieme ai primi due volumi della serie, qui il link al post]

Con L’amore non si arrende, Jessica Maccario conclude la trilogia fantasy Gli Elementali, iniziata con il romanzo Insieme verso la libertà e proseguita con La spada degli Elfi. Ritroviamo dunque i personaggi di questa saga coinvolgente: il giovane Peter, che, superate le sue insicurezze, sta imparando a relazionarsi con gli altri, e la sua amata Lucy; Angelica, che deve misurarsi con nuove difficoltà e con un segreto nascosto dai suoi amici elfi; Clarissa, nella cui vita irrompe un passato sconosciuto. Il bosco e le sue creature magiche celano ancora misteri e avventure tutte da leggere.

Editore: Self
Pagine: 337

Vilma Venturi, G

G è la storia di tre donne appartenenti a tre generazioni: Gina, sua figlia Greis e sua nipote Greta Frida. Le loro vicende riflettono l’emancipazione familiare e sentimentale delle donne dagli anni Cinquanta fino ad oggi: mentre Gina, sposata giovanissima, non avrà libertà di scelta e vivrà come una costrizione la sua condizione di moglie e di madre, sua figlia Greis crescerà bella e corteggiatissima, ma incapace di comprendere i rapporti sentimentali; Greta Frida, la terza protagonista del libro, saprà invece muoversi egregiamente in un mondo che, dal lontano 1956, è (fortunatamente) molto cambiato.

Editore: Self
Pagine: 98

 

Angelarosa Weiler, Il volo del Grifo

Il volo del Grifo narra la vicenda di una ragazza che cresce fragile e insicura. Suo padre era Grifo, un aviatore caduto da eroe al termine della seconda guerra mondiale. Il padre mai conosciuto sarà per la giovane un modello di coraggio e un ideale da imitare, che la spingerà a percorrere le vie del cielo, avviandosi verso un destino particolare e complesso. Un romanzo toccante, che ci conduce nell’affascinante mondo del volo.

Editore: Lettere Animate
Pagine: 172

 

 

Tanti titoli interessanti, non trovate?

Buona lettura!