PSYCHOLOGICAL TAROTS.:
PERCORSO INTROSPETTIVO
DALL’INDIVIDUALISMO ALLA CONSAPEVOLEZZA DELLA TOTALITÀ
di
MICHELA PRINCIPE
ed
EVELYN

Genere: guida / saggio esoterico

Edizione: self publishing (2021)

Buongiorno lettori,
se mi seguite saprete che il tema dell’esoterismo e dei tarocchi mi affascina molto, ed eccomi qui a recensirvi un libro davvero interessante su questo tema molto discusso.

I tarocchi sono carte dalla provenienza incerta e dai segreti forse non ancora del tutto svelati, e possono consigliare la via da intraprendere, ovviamente serve molto studio ed esperienza per una lettura completa e approfondita.
In questo libro possiamo apprendere l’aspetto più psicologico e spirituale degli Arcani Maggiori (i mazzi dei tarocchi sono composti da 78 carte, divise in 22 Arcani Maggiori e 56 Arcani Minori) portando una profonda introspezione del proprio animo, imparando a conoscere i desideri e le paure che cerchiamo di nascondere. Seguendo le pagine, carta dopo carta possiamo raggiungere a una maggiore consapevolezza del nostro vero io, passando dalla follia del Matto alla consapevolezza del Mondo, affrontando prove e ostacoli che permettono di evolverci spiritualmente.
Il libro è molto breve, facile da leggere e comprendere il significato di ogni carta, portando a riflettere il lettore su ogni frase, piene di significati ed emozioni.
Inoltre ogni Arcano è associato da un’illustrazione, tutte molto belle, fatte dall’illustratrice Evelyn, che ridisegna le carte con il suo stile e la sua ispirazione.
Un libro consigliato a tutti, perfetto per chi si vuole avvicinare ai tarocchi, ma anche per chi conosce questo mondo e vuole nuovi approfondimenti.
Ringrazio ancora l’autrice e l’illustratrice per avermelo fatto leggere.

Buona lettura!

VOTAZIONE